Buona serata con Paco, Al e John in Rio Ancho

Una delle più epiche esecuzioni di questo storico capolavoro di Paco De Lucia, nell’album live “Friday Night in San Francisco” , un disco decisamente passato nell’Olimpo dei chitarristi.

I tre mostri qui presenti si esibiscono in numeri davvero impossibili sulle loro chitarre (acustiche e classiche, ZERO effetti!), provocando attacchi isterici al pubblico (tipo l’urlo al minuto 1:55, dove uno spettatore, probabilmente chitarrista, dev’essersi strappato i capelli alla fine di un’allucinante scala terzinata di Paco, iniziata ben 15 secondi prima!)

Buona serata da Franz’s Blog!

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

3 Comments

  1. Wfal ha detto:

    Ciao bello….grande pezzo di fuoco questo dei tre chitarristi….per ora ineguagliati nelle loro performance acustiche….
    Giusto una precisazione….al minuto 1.55 suona Al di Meola, con acustica penso Ovation, e tecnica di plettro….Paco inizia al minuto 3.14 e ti invito ad ascoltarlo al minuto 3.46 dove libera veramente il suo fuoco….
    bello bello veramente questo pezzo…peccato non averli visti dal vivo….
    L’unico che ho visto dal vivo è stato John Mclaughlin insieme al percussionista Trilok Gortu un altro mostro di bravura….se non ricordo male negli anni ’90…
    un saluto…

  2. Fede ha detto:

    minkia!… :snapshot:

  3. Fede ha detto:

    Stupendo!…
    Anche per me ‘parlare’ di ‘fuoco’ è ‘parlare’ di mia vita…è gran parlare : Grazie Wfal! E Grazie Franz! (mai lesinare nell’amore…)

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.