L'Europa e l'Italia: gabbie e pericoli - Franz's Blog

L’Europa e l’Italia: gabbie e pericoli

Secondo l’Europa o, meglio sarebbe dire, secondo alcuni governanti di alcune nazioni, l’Italia capitanata da Monti è diventata un gioiello a cui guardare come modello.

Vere o no che siano, poco importa; la realtà è che dovrebbero far pensare.

Tanto per iniziare, chi è che parla per l’Europa? Angela Merkel? Ok. Una persona. Una! Rendiamocene conto. Per il resto, le agenzie di rating abbattono il nostro livello di affidabilità più o meno una volta al mese, e gli altri governanti… se ne fottono dell’Italia.

Nonostante il goffo tentativo mediatico di proporre l’immagine dell’On. Monti come quella del Salvatore dell’Italia e magari, già che ci siamo, dell’Economia Europea in toto, il suddetto rimane uomo delle banche.

Rimane una persona che, pur estremamente colta in fatto di economia, finora non ha saputo fare altro che aumentare le tasse in maniera a dir poco vergognosa, e far schizzare alle stelle i prezzi di tutto ciò che non si può vendere, abbattendo al contempo i prezzi di tutto ciò che invece si potrebbe commercializzare.

Alla fine, cerchiamo di essere oggettivi: l’Italia è sempre più un paese in cui vivere è difficile.  L’economia è sempre più strangolata dalla stretta delle imposte, del credito alle aziende, dalle imposizioni fiscali e da tutto il resto.

E infatti si vede: prezzi che schizzano alle stelle e potere d’acquisto che precipita ogni giorno più in basso.

Ora: come cazzo si fa a definire questa situazione come qualcosa da prendere ad esempio?

E’ ovvio che l’Europa (per voce della Merkel e di pochi altri) o non ha la percezione corretta di quello che succede in Italia o, se ce l’ha, ci marcia parecchio.

L’Italia sta subendo un danno terribile dalla permanenza in Europa. Ma soprattutto sta subendo l’imposizione di un modello economico e politico che non è suo. Sta subendo la decisione di poteri di ogni genere (tranne quelli del popolo sovrano, ovviamente), che marciano in modo costante verso la delegittimazione dei governi nazionali, in favore di una guida centralizzata.

La realtà è che, fatti i dovuti conti, continuando la situazione attuale, tra tre o quattro anni il singolo cittadino avrà subito una tale contrazione di potere d’acquisto, di libertà d’azione e di possibilità commerciali, da essere tranquillamente paragonabile a quella prodotta da un eventuale default controllato.

Solo che siccome la cosa piace all’Europa i media questo non te lo vengono di certo a dire. Esattamente come non hanno detto del default della Grecia, facendo di tutto per evitare la parola. Così come non dicono della Eurogendfor, la Polizia Militare europea con poteri praticamente illimitati.

E noi stiamo a osannare Monti…

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

2 risposte a L’Europa e l’Italia: gabbie e pericoli

  • ma ..dico..sei… andato..a vedere chi è m.m…?..io l,ho fatto..perchè , volevo sapere…il segno zodiacale..mi sono venuti i capelli bianchi..dallo spavento.. :devil:

  • qualche settimana addietro, mario monti affermò:che il suo obiettivo era di germanizzare l’ITALIA . come a dire che i tedeschi sono da imitare non solo nell’economia. posso dire che di tutti i tedeschi che ho conosciuto nella mia vita, raramente qualcuno di loro, mi ha parlato bene della loro patria.(depressione solitudine e tristezza) regnano sovrane. allora io direi a mario monti:ma di cosa cazzo stai parlando…? good night franz. :kissmyass:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate