Mio. Una parola da cancellare. - Franz's Blog

Mio. Una parola da cancellare.

Samsung ed Apple si stanno facendo la guerra. A suon di brevetti, paternità, idee. Alla fine, quello che ha uno non ha l’altro e viceversa.

Entrambe sfruttano la manodopera a minor costo, per fabbricare i loro prodotti con il massimo profitto. Entrambe farebbero di tutto per avere il controllo del mercato. Ma il mercato non è un’entità astratta: il mercato… siamo noi. Noi che compriamo i loro prodotti (una volta, quando c’erano i soldi…). Noi che usiamo i loro telefoni.

E pure noi utenti ci dividiamo in fazioni, pro uno e contro l’altro. Eppure, se questi due colossi, semplicemente, si unissero, ci sarebbe da mangiare per entrambi. Certo, non ci sarebbe la predominanza di uno o dell’altro, ma quale incredibile vantaggio per la società umana.

Pensate ad un iSamsPhone con le caratteristiche migliori dei due sistemi operativi e dei due hardware. Un apparecchio che davvero potrebbe portare le comunicazioni ad un nuovo livello tecnologico incredibile.

Pensate ad una community globale di sviluppatori, dove chiunque abbia un’idea la può mettere a disposizione di tutti a cifre irrisorie, tanto può contare su un bacino di utenza praticamente infinito.

E questo è solo per parlare di smartphone, ma potremmo estendere il concetto a tutto; al sapere, alla tecnologia, alla medicina.

Pensate se in tutto il mondo le industrie farmaceutiche decidessero che a contare è la salute dell’uomo e non solo la loro immensa, schifosa, degradata tasca. Quante persone potrebbero accedere a cure oggi per loro impensabili?

Quanti bambini si potrebbero salvare, invece di morire a frotte come mosche, uccisi da un semplice raffreddore oppure dalla fame?

“MIO!” tutto mio, poi magari anche di qualcun altro, ma prima di tutto… MIO!

Non “NOSTRO”, per amor del cielo! 

Padre NOSTRO che sei nei Cieli, dice la preghiera, non Padre MIO!

MIO non esiste! Mio è l’invenzione più demoniaca che sia mai stata varata sul pianeta Terra. Se Satana stesse in una parola starebbe in questa: MIO! La proprietà privata! La definizione della separazione resa realtà!

Se nessuno considerasse “SUO” alcunchè, non gli mancherebbe mai nulla! Se tutti condividessimo ciò che ci capita per le mani… ma che mondo meraviglioso sarebbe? La fine della gelosia, dei furti, degli omicidi. La fine del denaro, dei prestiti, dei mutui.

Ma soprattutto la fine della povertà, dei soprusi e della prevaricazione. La fine del copyright e della licenza d’uso. La fine di quella immonda porcata che è il diritto d’autore. Delle Major e dei brevetti, di quelli che possono e che non possono.

Il paradiso in Terra, sarebbe, altro che!

Ecco… lo sapevo: mi è partito il solito embolo!

Commenta con il tuo nome Facebook

2 risposte a Mio. Una parola da cancellare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate