J. Edgar: decisamente ben fatto - Franz's Blog

J. Edgar: decisamente ben fatto

Eastwood non si smentisce: il ritmo, l’accento, i toni… sono sempre lì. Ma il risultato, come sempre ormai, convince davvero.

La storia di Edgar J. Hoover, l’uomo che ha creato l’FBI come lo conosciamo oggi (vale a dire nel bene e nel male), dalle stalle alle stelle e ritorno. Eastwood descrive con garbo (e bisogna essere davvero bravi a farlo) il percorso di un uomo e del suo ego, che lo porta da semplice funzionario a direttore e Deus Ex Machina di una istituzione, quella dell’FBI, che ha fatto la storia americana dagli anni ’20 in poi.

Di Caprio? Inutile dirlo: bravissimo. Ma bravissimo anche il doppiatore che cambia voce a seconda dell’età in cui viene rappresentato Hoover. Naomi Watts gli tiene testa alla grande e Armie Hammer dà veramente sfoggio di talento.

Il makeup è qualcosa di davvero pazzesco e tutti e tre i protagonisti sono incredibili nel rendere i movimenti di un anziano in modo terribilmente realista.

La storia prende per buona la teoria dell’omosessualità di Hoover, ma non ne fa il cavallo di battaglia. Qui il vero centro della narrazione è la nascita della più infida e arruffona Agenzia di spionaggio occidentale, la sua corruzione interna, l’incredibile potere che, per 48 anni, è stato concentrato nelle mani di un solo uomo.

Personaggio straordinario Hoover, nulla da dire, ma anche terribilmente pericoloso, considerate appunto le possibilità concentrate nelle sue mani. E questo viene chiaramente fatto vedere dal lavoro di Eastwood che, pur senza esagerare, ti fa chiaramente capire come sia un autentico miracolo il fatto che l’occidente non sia saltato per aria durante quel periodo.

Da vedere.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

2 risposte a J. Edgar: decisamente ben fatto

  • eh??? Scherziamo???
    Una noia mortale!!!!
    Due maschere di Halloween il trucco per invecchiarli, tempi da documentario, mancanza di azione, mancanza di ritmo, mancanza di colpi di scena. Mancava tutto!
    Tranne si, la bravura degli attori.
    Per il resto, quando alla fine del film qualcuno ha tentato un timido applauso (che nessuno in sala ha raccolto) io ho pensato che l’applauso fosse scattato perchè, FINALMENTE, il filme era finito…!!
    😉
    De gustibus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate