Che strano silenzio sull’influenza…

Un silen­zio tom­ba­le, quest’anno.

Pochis­si­mi spot in tele­vi­sio­ne e sui media di ogni gene­re, quan­do abi­tual­men­te a que­sto pun­to ave­va­no già rot­to il caz­zo in modo inve­re­con­do con le loro mar­tel­lan­ti cam­pa­gne pubblicitarie.

E allo­ra mi son chie­sto: come mai?Non so la rispo­sta. Mi ven­go­no solo dei sospetti.

Tan­to per comin­cia­re mi vie­ne l’i­dea che dopo l’im­mon­da figu­ra di mer­da fat­ta con il vac­ci­no con­tro la sui­na, abbia­no deci­so (sag­gia­men­te, devo rico­no­sce­re) di sta­re zit­ti per un po’.

Poi mi vie­ne il sospet­to (a pro­po­si­to del­la sui­na): ma dove sono fini­te tut­te le dosi che (per for­tu­na) non sono sta­te ven­du­te duran­te la cosid­det­ta “pan­de­mia”?

Non è che per caso le stan­no rici­clan­do nei vac­ci­ni di que­st’an­no e che, per que­sto, se ne stan­no “schi­sci schi­sci” (come si dice a Mila­no, ovve­ro “zit­ti zit­ti”), pro­prio per questo?

Mah, una cosa è cer­ta: con­si­de­ra­to il livel­lo di busi­ness inte­res­sa­to, un silen­zio del gene­re mi fa anco­ra più pau­ra del­la cam­pa­ga­na infor­ma­ti­va abituale.

Così come mi fa pau­ra che que­st’an­no la stam­pa abbia dato tut­to quel­lo spa­zio alla noti­zia del virus pro­dot­to in labo­ra­to­rio, un virus del­la sui­na poten­zia­to in modo tale da esse­re estre­ma­men­te con­ta­gio­so e leta­le. Voglio dire: dai, non cre­de­re­te dav­ve­ro che in tut­ti que­sti anni por­ca­te di que­sto tipo non sia­no mai sta­te pro­dot­te, no?

E allo­ra per­chè pro­prio que­st’an­no, nel pie­no (quan­to sospet­to) silen­zio media­ti­co sul­l’in­fluen­za sta­gio­na­le, la noti­zia del­la pro­du­zio­ne di que­sto virus arti­fi­cia­le ha avu­to così tan­to rilievo?

La rispo­sta è: boh!

Una cosa è cer­ta: il tem­po, pri­ma o poi, spie­ghe­rà tutto.

O for­se no, cosa che dav­ve­ro, a que­sto pun­to, preferirei!

Con­di­vi­di
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Jackill

Maga­ri han­no inten­zio­ne di rila­scia­re qual­che virus influen­za­le mol­to poten­te per poi, dopo alcu­ne cen­ti­na­io di mor­ti, dare il via alle vac­ci­na­zio­ni di mas­sa obbligatorie !
Sono tal­men­te del­le mer­de che sareb­be­ro capa­ci di farlo !