Le Idi di Marzo - By Giuseppe - Franz's Blog

Le Idi di Marzo – By Giuseppe

Niente di nuovo sotto il sole con questo film, Le Idi di Marzo, scritto, interpretato e diretto da George Clooney. In pratica è l’ennesima solita storia di corsa alle “presidenziali” politiche americane.

Storia che racconta tattiche più o meno scorrette di concorrenza politica, tutto per arrivare a sedere su una delle poltrone più scottanti del pianeta.

C’è un Governatore in piena campagna elettorale, Mike Morris (Clooney), uomo che si è già messo in buona luce in Iraq e in altri interventi americani in medio oriente. Mike è una persona tutta d’un pezzo e, a modo suo, è di sani principi, e non intende accettare compromessi, neanche per la poltrona della Casa Bianca.

Al suo fianco vi sono il giovane portavoce Stephen ed il suo capo, Paul, primo uomo di fiducia del Governatore. Stephen è talmente brillante da attirare l’attenzione della “concorrenza”, che gli propone di passare dall’altra parte. Steve, anche se titubante, rifiuta.

Ma il mondo politico è spietato e, solo per aver avuto contatti col partito avversario in piena campagna elettorale, Steve viene licenziato da Paul con questa frase: “In questo mondo la lealtà è al primo posto….”.

Ma il giovane è troppo in gamba per lasciarsi mettere da parte, perciò decide di usare “l’arma finale”, quella che in America terrorizza qualunque politico: lo scandalo sessuale. Come in una partita a poker, Stephen gioca al rialzo, e ricatta il Governatore per la relazione avuta con una giovane stagista.

La ragazza (che è stata anche amante di Stephen) è stata trovata morta in condizioni poco chiare, e il giovane asserisce di avere in mano un biglietto in cui la giovane dice di aver appena abortito di un figlio avuto col Governatore. Tanto basta per dare autorità a Steve di chiedere al Governatore di licenziare Paul e di insediarlo al suo posto, come suo primo portavoce.

Il Governatore, di certo, è uomo tutto d’un pezzo, eppure….indovinate come va a finire? Non solo accetta queste condizioni ma, per vincere nell’Hoio, accetta anche quella di allearsi ad un politico col quale mai e poi mai avrebbe voluto scendere a patti.

Perché le “idi di marzo”?

Perché questa vicenda (tratta da un lavoro teatrale) si svolge in marzo e perché durante le Idi di Marzo marzo, si sa, Giulio Cesare fu ucciso con ventitre pugnalate.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate