Bellezza… se la cerchi nel cuore non puoi non trovarla.

Puoi scaricare o ascoltare il podcast direttamente qui sotto

La bellezza è armonia. L’armonia è qualcosa verso cui tutto tende. Ergo deve essere contenuta nel nostro genoma. E come poptrebbe essere altrimenti? Persino il più abbietto, devoluto e corrotto essere umano da qualche parte ha questo concetto innestato nel codice genetico.

E allora, quando manca il fiato per la tristezza, oppure le avversità della vita ci stanno addosso come pietre, cercare la bellezza diventa indispensabile. Più che cercarla, in effetti, è importante trovarla.

Nel cuore c’è un punto in cui la bellezza è sempre lì, ad attenderci. Occorre raccogliersi, chiudere porte e finestre al rumore e stare semplicemente ad ascoltare il cuore. Lui può.

Lui può sempre farci trovare una piccola fontana di acqua pulitissima, una fonte eterna di giovinezza che nulla ha a che vedere con il corpo, ma che ugualmente è in grado di donarci istanti indimenticabili.

Ma occorre volerlo. In questo periodo in cui sempre di più i media fanno a gara per far vivere incubi senza fine, in cui sembra che tutto stia accelerando contro il muro, sempre di più bisogna volere la bellezza.

Ascoltare il cuore e dare retta a quello spazio che è sempre lì ad attenderci è importantissimo. Ancora di più è concentrare lì tutte le nostre forze.

E non dimentichiamoci di chi ci sta attorno, di chi ci ama, di chi ci sta vicino e anche di chi ci ha abbandonati; facciamo in modo che ciò che di bello riusciamo a toccare dentro di noi, traspaia dai nostri occhi, dal nostro agire, dal nostro modo di stare al mondo.

Bellezza chiama bellezza.

Alziamo le tenebra dal nostro interno per primi e quelle intorno a noi seguiranno, volatilizzandosi.

Condividi
  • 45
  •  
  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

3 Comments

  1. Fabio ha detto:

    Che dire ?


    Parole da Cuore a Cuore
    spesso
    hanno Forma di Silenzio

    . . .

    G R A Z I E . . .
    per questo Sempre
    BenVenuto
    Ritorno alla Bellezza

    *F*

  2. lucis ha detto:

    “La bellezza non dimora sul volto; la bellezza è una Luce che splende nel cuore” (Kahlil Gibran)… Grazie, ragazzo! :bye:

  3. Donatilla ha detto:

    E, vero la bellezza dimora nel nostro cuore ….grazie di questo armonioso e lucente :mumble: articolo

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.