Le avventure di Tintin - Il Segreto dell’Unicorno - By Giuseppe - Franz's Blog

Le avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno – By Giuseppe

Le rocambolesche avventure di Tintin sono passate dalla tavolozza felice dello scomparso fumettista belga Georges Rèmi (in arte Ergé) alla impareggiabile maestria cinematografica di Steven Spielberg.

E credo che lo possiamo definire un evento storico dell’arte cinematografica (anche se vi sono già stati altri film tratti dai capolavori di Hergé, ma qui c’è la mano di Spielberg).

Così in questo godibilissimo “film d’arte” – girato con la tecnica della Motion Capture ma solo per la parte interpretativa ed emotiva (e qui siamo proprio al genio) – il giovane Tintin, reporter dai capelli rossi e i pantaloni alla Zuava, sveglio e intelligente, avventuroso, eroico e pieno di vitalità, si trova a dover risolvere il mistero dell’Unicorno, un Vascello inglese affondato dai pirati nel XVIII secolo.

Questo lo porterà, in compagnia dell’irresistibile Milù  (il suo inseparabile Terrier bianco, nonché amico e collaboratore) e del Capitano Haddock (ultimo discendente del capitano del Vascello), a vivere ogni sorta di avventure per mare e per terra, volando sino in Marocco, per recuperare il “pezzo mancante” indispensabile per risolvere il mistero.

A mio modesto parere “Le avventure di Tintin” – ambientato più o meno negli anni ’30, con delle escursioni nel ’700 – è un film entusiasmante, ricco di particolari scenografici e di costumi – nonché di personaggi ben azzeccati.

Belli il Capitano Haddock, il suo acerrimo nemico Shakarine, i due comici poliziotti Dupond e Dupont, il simpaticissimo Milù…per non parlare di Tintin.

Bellissimi i disegni e i colori, dal tratto pulito e senza fronzoli.

Effetti speciali a dir poco spettacolari.

Intelligenti le trovate in pieno stile poliziesco (utili a coinvolgere il pubblico), di far sapere agli spettatori quello che i protagonisti ancora non sanno – come nel caso del cilindretto di metallo che cade sotto il tavolo di Tintin o del ricercatissimo ladro di portafogli che gli ignari Dupond e Dupont accompagnano fino in casa, avendolo scambiato per un innocuo vecchietto.

Insomma, un film che è vera dinamite, e te lo gusti tutto d’un fiato. Quando finisce vorresti già vedere l’episodio successivo (è prevista una trilogia).

Bello. Bello. Bello…ti fa venir voglia di avventura.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

2 risposte a Le avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno – By Giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate