E la Cina si offrì di comprare il mondo... - Franz's Blog

E la Cina si offrì di comprare il mondo…

Come si dice "Ti Amo" in cinese?

Una notizia comparsa per poche ore ieri e poi, stranamente, sparita da ogni testata online; ammesso che ci sia ancora, la trovate qui, sull’ANSA.

Sostanzialmente la Cina si sarebbe offerta di “salvare” l’Euro, investendo enormi cifre nei titoli di stato delle varie nazioni in difficoltà.

Qualche giorno fa, il Ministro Tremonti fu nominato sulle testate proprio per un ipotetico abboccamento con la Cina. Ora, se si va a vedere il debito pubblico degli Stati Uniti, si scopre che il creditore principale, casualmente, è proprio la Cina.

Immaginate lo scenario: una nazione il cui governo è considerato tra i principali detrattori dei diritti umani, che censura completamente Internet, che governa ancora oggi con il pugno di ferro semi-militare che ben conosciamo, che già possiede i debiti degli Stati Uniti… che si compra anche quelli di Italia e Grecia!

Intendiamoci, ovviamente non farebbero un tale atto senza garanzie. Guarda caso richiederebbero ulteriori tagli, aumenti di tasse etc. etc. per garantirsi la solidità dell’investimento.

Coglierebbero così due piccioni con una fava, i furbetti dagli occhi a mandorla: mantenere in vita il cuscinetto europeo che li separa dagli Stati Uniti, mantenendone al contempo anche il pieno controllo, tenendo per i coglioni (letteralmente) l’Europa.

La notizia è sparita molto rapidamente, eppure non è cosa da poco. Perchè è stata tolta? Veramente è da ritenersi meno importante del ritrovamento di una cagnetta dispersa nelle tane dei tassi o della centododicimilionesima dichiarazione sul caso Scazzi?

La risposta, ovviamente, è: no! Si tratta di una cosa gravissima, di per sè molto preoccupante, soprattutto visto e considerato il fatto che mi pare nessuno abbia detto ai cinesi dove si possono infilare le loro proposte del cazzo (perchè del cazzo? Provate a immaginare il governo cinese che decide quello che deve fare l’Italia e lo capirete).

E allora perchè il coverup immediato? Perchè manco su google news si trova più?

Non è che stanno veramente pensando di svenderci ai cinesi, per caso?

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

6 risposte a E la Cina si offrì di comprare il mondo…

  • NELL’IDEOGRAMMA CHE HAI MESSO IL CINESE è QUELLO IN PIEDI E L’EUROPEO QUELLO A 90 GRADI PER CASO? :wow: :suicide:

  • Mi sa che il futuro si tinge di rosso….una buona cosa sarebbe studiarsi un po di cultura e lingua cinese….perchè mi sa che da lì non si scappa….saremo sempre di più in mano all’imperialismo economico cinese….basta osservare anche solo qua in Italia la mafia cinese detta “triade” che cosa non ha in mano.
    I suoi uomini arrivano dal notaio con una valigia di contanti, comprano cash i muri dei negozi, e poi ci sbattono dentro una famiglia cinese stipendiata a fame a gestire ristoranti o negozi vari, un ottimo metodo per far girare soldi, quelli sporchi….
    Si ma è da decenni che va avanti così, solo che da quando la svolta capitalistica è avvenuta in Cina hanno alzato il tiro….

  • non è la prima volta che la notizia tenta di farsi largo tra i meandri di… “Scazzi” (con rispetto parlando per la piccola)… l’avevo già sentita su sky tg24 al volo, una sola volta e poi più… capitava più o meno a inizio settembre. Evidentemente, qualche abboccamento c’è e da un pezzo, anche! 😕

  • Si, la notizia l’avevo sentita anch’io.
    Giusto stasera il Berlu, rispondendo a chi gli faceva notare la disastrosa situazione economica e la necessità di intervenire con manovre serie e rigorose, ha risposto, “i soldi non ci sono, ma ci inventeremo qualcosa”.
    A parte la serietà della risposta… magari siamo già figli del celeste impero (economico), messi a 90°, con l’involtino primavera che …”preme”!
    :headout:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate