Crisi? Aggraviamola con il digital divide - Franz's Blog

Crisi? Aggraviamola con il digital divide

Non bastava creare una manovra che in tutto il mondo è stata definita da “Inutile” a “Dannosa”. Nell’immensa ignoranza che contraddistingue sempre più l’operato di questo governo che ci troviamo, adesso pure questa.

Quei pochi denari che erano previsti per promuovere la banda larga in un paese tra gli ultimi per diffusione di internet e degli strumenti relativi, sono stati stornati e destinati alle onnivore casse dello stato, per la precisione all’ammortamento dei Titoli di Stato ed al relativo fondo. 

L’ennesimo atto destinato a spostare una coperta minuscola sulla voragine delle spese inique dello Stato italiano, quando invece un rilancio delle infrastrutture e degli incentivi alla produzione e allo sviluppo sarebbe una delle poche vie d’uscita da una crisi sempre più grave.

Come tutti ormai sanno, o dovrebbero sapere, il nostro debito pubblico sopravanza di oltre il 20% il PIL. Togliere risorse allo sviluppo per destinarle a coprire parzialmente (e quindi del tutto inutilmente) spese che continuano a generare debito è una misura suicida.

Le aziende italiane spendono sempre di meno per la tecnologia e lo sviluppo, specialmente in quei punti in cui la disponibilità di risorse di questo settore è già scarsa per natura. Il digital divide potrà non essere in cima alla lista delle priorità ma la possibilità per le aziende di ridurre i costi di comunicazione e trasmissione dati grazie alla banda larga, per non parlare del conseguente sveltimento dei processi decisionali, invece si.

Togliere fondi a questo aspetto rappresenta purtroppo solo l’ultimo evento di una serie di iniquità destinate ad affossare sempre di più l’economia, anziche tentare di risollevarla in ogni modo possibile.

Rimango sempre più stupito di fronte alla negligenza, all’incompetenza ed alla insufficienza di questo governo che non si decide a cedere il passo a qualcuno che sia anche solo un filo più dedito ai problemi dell’Italia.

Chissà che finalmente oggi non cambi qualcosa…

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate