I Sussurri del Lama: esiste una sola Luce... - Franz's Blog

I Sussurri del Lama: esiste una sola Luce…

Fu durante una calda estate in un villaggio a Est di Delhi che, insieme al mio adorato Maestro, ci trovammo a pernottare in una piccola pensione.

In quei giorni ero stato assalito da una strana febbre e quella notte inziai a delirare. Come seppi poi, si trattò di una sorta di febbre da tifo, che mi portò quasi alla morte. 

Il Maestro, accortosi della gravità della situazione, mandò a chiamare un medico esperto nella medicina tibetana che viveva in un altro villaggio, a poche decine di chilometri.

Ricordo poco di quella notte e delle due successive ma, a quanto mi disse dopo il Maestro, rischiai più volte di lasciare questo corpo.

Qualche giorno dopo, ripresomi dalla febbre, ero ugualmente debole come un gatto caduto nel fiume e il Maestro decise, su consiglio del medico, di rimanere qualche giorno nel villaggio per evitare che ricadessi nel malanno, cosa che mi avrebbe certamente ucciso.

Faceva molto caldo e solo la notte portava un momentaneo sollievo, per quanto appena percettibile e, non appena riuscii a sollevarmi e mettermi seduto, approfittavamo di quelle poche ore per meditare assieme.

Forse fu la febbre, o forse il caldo, ma la seconda notte accadde che, aperti gli occhi, vidi il mio Maestro circondato da una meravigliosa luce come d’oro, un fulgore che si estendeva a grande distanza dal suo corpo, fino a riempire completamente lo spazio di quella minuscola stanza.

Ricordo ancora che in quel momento, ero ancora molto giovane, pensai che quella fosse la luce di Dio e che tale fosse il mio Maestro.

Lui sorrise lievemente, cogliendo il mio sentire e il mio pensiero. Ricordo che fece un certo sospiro e poi, con voce molto sommessa, disse.

“Caro T, è notevole che tu possa vedere alla tua età, già non più tenera ma non ancora adulta. Tuttavia dovrai ricordare che occorrono anche la più grande saggezza e la più profonda comprensione a supportare la vista, altrimenti, come in questo caso, vedere servirà solo a creare confusione.

Ciò che hai veduto pochi minuti fa, non era la mia luce. Non esiste la “mia” luce. Così come non esiste la “tua” luce.

Come tutto l’universo vibra nell’unico Aum, così lo stesso è immerso nell’unica Luce. Non esiste “io” e non esiste “altro”. Tutto è uno, anche se alla distanza, qualche parte di quest’uno prende illusoria coscienza di sè come parte separata.”

Io feci un’espressione, che ben ricordo ancora oggi, di assoluta belluinità, giacchè non avevo compreso nulla di quello che diceva.

Allora il Maestro rise apertamente con un amore così grande che io mi sentii incredibilmente fortunato per quei momenti passati con lui.

“T. non ti preoccupare. Verrà un giorno in cui realizzerai appieno quello che ti ho detto; te lo prometto solennemente.

Ma fino alla venuta di quel giorno, occorre che tu ricordi solo questo: esiste un’unica Luce, un unico Suono, un’unica Volontà.

Tutto il resto, prima o poi, si rivela inconsistente.”

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate