Om Mani Padme Hum… HRI

Francesco Franz Amato Om Mani Padme Hum... HRIAvalokitesvara: chi era costui?

Un grande, su questo non ci piove. Al di là di tutto il resto (che non è poco!), questo essere lasciò all’umanità un immenso tesoro: la tecnica che porta (e ci mancherebbe altro) il suo nome.

Om Mani Padme Hum… Hri! Con il “padme” che si pronuncia “peme”, ma che poi non è che si senta più di tanto, dato che la ripetizione è esclusivamente mentale.

Il Chakra del Cuore, secondo tradizione e anche non, possiede dodici “petali” all’interno dei quali trovansene altri sei, ciascheduno in corrispondenza di un vertice del sigillo di Salomone formato da due triangoli che in esso trovansi iscritti.

La tecnica consiste nel visualizzare ogni petalo dei sei interni, a partire dal primo in alto e ruotando in senso orario, pervaso come da un colpo di luce, in corrispondenza della ripetizione di ogni sillaba del mantra: om ma ni pe me hum (sei sillabe, sei petali).

Al termine, il centro del chakra si illumina a sua volta e proietta un raggio luminoso dorato, in avanti e verso l’esterno del corpo, in corrispondenza della ripetizione della sillaba finale del Mantra (è una sillaba “extra” rispetto al mantra tradizionale).

Vi sono diverse versioni della respirazione associata: personalmente io circolo i vari petali nell’inspiro e chiudo con l’illuminazione centrale e la ripetizione della singola sillaba “Hri” nell’espiro.

Il senso? E che ne so? Chiedetelo ad Avalokitesvara! Quello che vi posso dire è che questa tecnica produce uno stato di concentrazione praticamente assoluto e una centratura nel quarto di una profondità incredibile, cosa che, a sua volta, porta a vedere il mondo con occhi decisamente diversi.

Eh si, gli occhi del cuore sono sempre diversi!

Provare per credere!

Una risposta a Om Mani Padme Hum… HRI

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!

Testi pubblicati

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.


Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate
Articoli random

Pruriti Scientifici: i numeri poligonali. Di Ilia Musco

1

“Tutto è numero” Pitagora (575 a.C. – 495 a.C.) Dopo aver trattato negli ultimi tre articoli della forza di gravità, della teoria di Einstein e dei buchi neri, cambiamo decisamente argomento parlando di numeri e di geometria. Il collegamento in matematica tra calcolo numerico e rappresentazione geometrica è fortissimo e di grande importanza. Infatti, da […]