Burlesque: leggero e gradevole - Franz's Blog

Burlesque: leggero e gradevole

Rimasto nelle nostre sale solo per pochi giorni, l’ho visto in DVD pochi giorni fa.

La storia è di una ragazza dell’Iowa (Christina Aguilera) che approda a Los Angeles per realizzare il suo sogno di “vivere come dice lei”.

Incappata per caso nel locale “Burlesque” condotto da Tess (Cher), arriverà rapidamente ad esserne la stella principale, aiutando anche Tess a superare i problemi economici che rischiano di portare alla chiusura del locale.

Piuttosto ben recitato e prodotto dalla stessa Aguilera, il film è strutturato con una trama non molto originale ma comunque leggera, che scorre via semplice semplice, senza scossoni o grossi colpi di scena.

Le citazioni a New York New York sono alquanto frequenti, dall’atmosfera del locale alla figura del presentatore gay.

Il pregio di questo lavoro è ovviamente tutto nella colonna sonora, che propone una nutrita serie di esibizioni canore di Christina Aguilera e anche due di Cher, che alla soglia dei sessant’anni e rifatta da capo a piedi, sfoggia ancora un carisma canoro e una voce ancora del tutto impressionanti.

La parte del leone la fa comunque la Aguilera, che si esibisce in una serie di pezzi del suo repertorio a cui affianca anche una buona agilità nella danza e una discreta capacità di recitazione.

Un evidente biglietto da visita per Christina che si conferma come artista completa, in grado di muoversi con efficacia intanto che con la sua voce magica dall’indubitabile connotazione blues, ti fa venire la dovuta pelle d’oca.

Da vedere.

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate