Attenzione ai titoli dei giornali... qui gatta ci cova. - Franz's Blog

Attenzione ai titoli dei giornali… qui gatta ci cova.

Guardate un po’ i titoli dei giornali, di tutti i giornali degli ultimi mesi. Non troverete traccia di notizie che evochino emozioni positive, se non relegate a posizioni nascoste e marginali.

A leggere un qualsiasi giornale (italiano, perchè in quelli esteri la faccenda è ben diversa), c’è da strapparsi i capelli; non una volta che dicano qualcosa per aiutare le persone a sentirsi meno sole, meno in pericolo, meno minacciate. E lo stesso vale per la TV.

La spiegazione comincia onestamente a sfuggirmi: la domanda è infatti sempre quella: cui prodest? A chi va in tasca? Chi trae vantaggio da una situazione destabilizzata, socialmente tesa, in cui le persone cominciano a chiedersi veramente come andrà a finire la loro vita, il loro lavoro, la loro famiglia?

Si, certo, le emozioni negative “tirano” di più di quelle positive, si sa. Ma qui stiamo esagerando. Personalmente non ritengo che sia solo una questione di tensione del momento, di desiderio di trasparenza e di giustizia (non mi pare che la stampa italiana si faccia un particolare dovere di incedere in questa direzione).

E allora, la domanda giunge spontanea: perchè lo stanno facendo? Perchè mai (e dico veramente mai) una bella notizia? Eppure le cose belle, sono sicuro, accadono ancora. Solo che loro, i giornali, non ne parlano proprio.

Sembra quasi che ci sia una volontà di fare sentire sempre peggio le persone, di togliere loro il fiato, la speranza. Eppure un giornale, oltre alla cronaca, dovrebbe anche pensare alla propria responsabilità nelle conseguenze di quello che produce con la propria linea editoriale.

E se è così, allora dove vogliono arrivare (ammesso che “volere” sia il verbo giusto)?

E se non è volontà ma puro caso, perchè proprio adesso, proprio ora?

A me ‘sta faccenda comincia a puzzare quanto un bidone della spazzatura di Napoli.

A voi no?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

4 risposte a Attenzione ai titoli dei giornali… qui gatta ci cova.

  • Caro Franz, hai ragione e io una risposta me la sono già data.
    Sono convinto che c’è la volontà da parte dell’elite mondiale di destabilizzare tutto il mondo, per poi creare un unico governo mondiale, controllato solo e unicamente da loro, ci vorrà un pò di tempo ma la volontà è quella con la perdita delle libertà e un netto peggioramento della qualità di vita, la russia e la cina insegnano!

  • I miei omaggi al Franz, che è tanto che non lo incrocio.
    Ma se più semplicemente fossimo realmente in uno dei momenti peggiori degli ultimi 60 anni? Secondo me siamo vicini al collasso sociale, si sta caricando tutto di pessimi sentimenti. Ma non sono convinto che ci sia una volontà a monte. Non dico che non ci sia, perchè ammetto che sembri davvero esserci, ma è anche vero che la situazione è così merdosa che non è possibile proprio vedere il bicchiere nemmeno in minuscola parte pieno. Almeno rispetto a quanto pensavamo e sognavamo sul nostro futuro ed a quanto eravamo ad avere nel nostro passato. E comunque buon pomeriggio a tutti. Vado a digerire 8 kg di pizza.

  • Secondo il mio modesto parere, è sempre stato così…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate