RED. Vecchio ‘sto cazzo!

E’ solo una delle battute di John Malkovich in questa action comedy, firmata Robert Schwentke, con un cast di tutto rispetto (Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren, Richard Dreyfuss e persino Ernest Borgnine).

Un agente CIA in pensione viene aggredito in casa sua da sconosciuti. Dovrà prima scoprire perchè qualcuno lo vuol fare fuori, insieme ai componenti della sua vecchia squadra, ma soprattutto cercare di uscirne vivo insieme alla donna della sua vita.

Trama tutta azione per questi “vecchi” che però sono ancora abbastanza in forma da mettere sotto scacco tutta la CIA e L’FBI e gli avanza pure un dito medio per fare un gestaccio.

L’atmosfera è ironica, comica, senza nulla togliere alla spettacolarità delle scene d’azione. I dialoghi, adatti, sono esilaranti al punto giusto.

La trama viene sviluppata senza fare una piega e il risultato sono due ore d’azione e divertimento puro, per coloro che amano il genere, ovviamente, che passano in un lampo.

La recitazione è decisamente superiore alla media dei film di categoria, complice soprattutto un Malkovich davvero straordinario che a tratti mette decisamente in ombra il resto del cast, eccezion fatta per una stupenda Helen Mirren che dimostra la solita, infinita classe ed eleganza.

Da vedere.

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

1 Comment

  1. Sciuscia ha detto:

    Me lo vedo sicuro.

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.