L'Italia pagherà 1500 euro per ogni migrante rimpatriato - Franz's Blog

L’Italia pagherà 1500 euro per ogni migrante rimpatriato

Ecco, con questo siamo arrivati al delirio completo. L’Italia pagherà al governo di Tunisi 1.500 euro per ogni persona che, espatriata illegalmente in Italia, verrà rimpatriata in Tunisia.

Certo, secondo il ministero degli Esteri la cosa si farà solo se finanziata dalla UE. Mi verrebbe da ridere, se non ci fosse da piangere amaramente.

Siamo l’unica nazione europea che non solo tollera l’immigrazione clandestina sotto qualsiasi forma ma che è pure disposta a pagare i paesi di origine dei migranti per riprenderseli.

In Spagna i barconi vengono fermati fuori dalle acque territoriali, le persone assistite, curate, rifornite di viveri, acqua e carburante, dopodiche vengono rispedite al mittente, senza troppe menate.

In Grecia nessun clandestino può sbarcare. Se li beccano li cannoneggiano e se sopravvivono li rispediscono al paese d’origine immediatamente.

In tutta l’Unione Europea l’immigrazione clandestina non viene tollerata, la Francia blocca alla frontiera chiunque tenti di introdursi illegalmente (soprattutto dall’Italia).

E noi paghiamo Tunisi per riprendersi i migranti. E poi cosa? Anche un bel bacino della buona notte?

L’Italia è diventato il luogo in cui tutta l’immigrazione del mediterraneo trova accoglienza. Lampedusa è diventato il campo profughi in cui vengono confinate queste persone. E’ assurdo.

Perchè non li distribuiamo nel resto dell’Europa invece che tenerli ammassati a Lampedusa, in condizioni estreme, sottoponendo gli abitanti dell’isola ad uno stress assurdo?

Se proprio vogliamo accettare tutti questi poveracci, almeno togliamoli di lì e distribuiamoli in tutti i paese dell’Unione Europea. Perchè dobbiamo farcene carico solo noi (o meglio: solo Lampedusa)?

Perchè l’ha detto il Papa? Ok, peccato che lui in Vaticano non ne ospita neppure uno.

Ma perchè dobbiamo sempre fare cazzate quando c’è tutta l’Europa in cui inviare queste persone?

O forse le altre nazioni sono un po’ meno coglione di noi e non ne vogliono sapere?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

4 risposte a L’Italia pagherà 1500 euro per ogni migrante rimpatriato

  • Oh mamma siamo alla frutta.

  • La nostra protezione civile ha allestito in passato in una giornata accampamenti per migliaia di persone con tutti i servizi e non solo….mi sembra evidente che il governo italiano voglia tenere Lampedusa come una latrina….come deterrente per nuovi sbarchi…..quasi a voler dire …non venite perchè vi lasciamo in condizioni disumane e nella sporcizia…. secondo me però questa strategia troppo semplicistica non penso che funzioni….il salto che cè tra la comunità europea ed alcuni stati africani è notevole …e questo quelli che scappano lo sanno…..
    Certo è che l’Italia si lamenta per un ventimila persone che potremmo benissimo attutire nel suolo italiano, ben altra cosa prepararsi ad un esodo di massa…..( ci sono stato due volte a lampedusa….è veramente un fazzoletto di terra….anche perchè per metà è militare come avamposto superstrategico dell NATO e questo spazio per ora è negato ai civili….e mi sa che se lo tengono stretto….anche per paura di attentati…..attentati che comunque rischiamo anche nel suolo della sicilia se continuiamo a far la guerra in Libia).

  • Il deterrente però decade se il governo attua la sciocca proposta di dare un sussidio per il rimpatrio procapite…..
    anzi ne attirerà ancora di più di prima….consapevoli del fatto che tentar non costa nulla ….al massimo si torna indietro con gli stessi soldi di prima….

  • D’accordo, d’accordissimo, pienamente e totalmente d’accordo con te.
    Quando inquadrano ‘profughi’ con le Adidas da 100 euro ai piedi,vien voglia di tirargli un calcio nel sedere con scarpe magari non altrettanto firmate…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate