A ruba le pillole sullo iodio: perchè il governo si stupisce? - Franz's Blog

A ruba le pillole sullo iodio: perchè il governo si stupisce?

Dopo le notizie sempre peggiori dal Giappone, in Italia la gente corre a procurarsi pillole allo iodio e diserta sushi e ristoranti giapponesi. Per quello che riguarda i ristoranti mi pare ovvio che accada. Potrà avere poco senso (visto che il pesce e il riso non vengono ovviamente dal Giappone) ma la cosa ha una sua logica.

Per quanto riguarda le pillole allo iodio invece, ovviamente, il senso proprio non esiste. Ma ne siamo proprio sicuri?

La realtà è che il pubblico non si fida più ne di quello che dicono i media ne, tantomeno, di quello che dice il governo.

E ci credo! Con giornali che fanno a gara per chi spara la cazzata più grossa  e governi in cui i ministri preposti ai vari dicasteri dimostrano sempre di più una totale incompetenza  e una ancora più totale iniquità, perchè mai la gente dovrebbe fidarsi quando dal governo ti dicono che “non c’è nulla di cui preoccuparsi”?

Come può pretendere Fazio che la gente si fidi delle sue parole dopo quanto accaduto (solo per fare un esempio) lo scorso anno con quell’immensa bufala della suina?

E allo stesso modo, come possono pretendere i media di avere ancora anche solo un minimo di credibilità dopo l’incredibile serie di puttanate che non si stancano mai di enunciare?

Quindi, cari signori del governo e della stampa, se la gente non si fida delle vostre parole, non significa che sia un caso di “paranoia collettiva”, quanto di sfiducia acquisita e suffragata dalla pubblica consapevolezza della vostra totale e completa inaffidabilità!

Fatevene una ragione, in vista delle prossime elezioni.

Commenta con il tuo nome Facebook

Una risposta a A ruba le pillole sullo iodio: perchè il governo si stupisce?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate