Fukushima, centrale operativa da 40 anni, considerata una delle più sicure. Andiamo bene! - Franz's Blog

Fukushima, centrale operativa da 40 anni, considerata una delle più sicure. Andiamo bene!

La dice lunga, questa breve frase dell’articolo su Repubblica. Una centrale nucleare costruita alla fine degli anni ’60 e entrata in operatività nel 1971 (quindi 40 anni fa, una follia in termini tecnologici) sarebbe “una delle maggiori centrali al mondo”, non si capisce in che termini, se di potenza o di pericolosità (ma cosa vuoi pretendere dai giornalisti italiani… che siano anche in grado di scrivere?)

La realtà è che la centrale di Fukushima, pur essendo vecchia di 40 anni, era considerata una delle più moderne. Ed è andata a puttane al primo terremoto serio, provocando danni incommensurabili.

Questa è la realtà del nucleare. Tecnologia obsoleta, conoscenza trogloditica e problemi a non finire, a partire da “Dove cazzo mettiamo le scorie dopo”, per proseguire con “cosa succede se ci scappa il terremoto” e “Non sarà un bersaglio facile per un terrorista”, per finire con “Ma quanto cazzo mi costa costruirne una”.

Questa è la realtà e questo è quello che Berlusconi vuole a tutti i costi per l’Italia. Chissà, forse gli piace l’idea che un giorno potrà dire che “lui non ha mai detto questo”, oppure che “è tutto un complotto ai suoi danni”, magari in occasione di qualche disastro ambientale.

In Germania forse l’hanno capita, in Giappone la stanno capendo (per la seconda volta negli stessi 100 anni), e noi?

Il 12 Giugno ci sarà un referendum per ribadire quello che abbiamo già detto anni fa; fermiamo il nucleare, facciamo sentire almeno la nostra voce, nell’unica lingua comprensibile a quella razza di gente che, purtroppo, ci governa: quella dei voti.

Se un intero popolo dichiara di essere contro al nucleare, anche il peggiore degli uomini politici si tirerà indietro, perchè vuole conservare la sua fottuta poltrona.

E, almeno per questo, su Berlusconi possiamo contare!

Commenta con il tuo nome Facebook

3 risposte a Fukushima, centrale operativa da 40 anni, considerata una delle più sicure. Andiamo bene!

  • “fermiamo il nucleare, facciamo sentire almeno la nostra voce, nell’unica lingua comprensibile a quella razza di gente che, purtroppo, ci governa: quella dei voti”

    Lo spero di tutto cuore!!!

  • considerata una delle più sicure?
    Il portavoce del governo francese François Baroin ha dichiarato oggi che “nel peggiore degli scenari” l’emergenza nucleare in corso presso la centrale nucleare Fukushima-1, danneggiata dal devastante terremoto/tsunami di venerdì scorso, avrebbe “un impatto superiore a Chernobyl”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate