Centrale giapponese rischia di saltare: visto quant'è sicuro il nucleare? - Franz's Blog

Centrale giapponese rischia di saltare: visto quant’è sicuro il nucleare?

Il Giappone è profondamente nei casini per il terremoto, ma in realtà i danni maggiori sono stati prodotti dallo tsunami conseguente che, pur non essendo enorme, è stato bello tosto. Abbastanza da spingere l’acqua ben all’interno e mettere in pericolo diversi reattori nucleari.

Il fatto è che le centrali nucleari, per quanto ce la vengano a raccontare non sono sicure per nulla. Il Giappone è all’avanguardia con la tecnologia antisismica, ma nonostante questo Fukushima è andata a puttane alla prima scossa.

Scossa forte, fortissima anzi. Ma un terremoto non è imprevisto in Giappone. Le abitazioni, gli edifici, sono tutti superstrutturati per resistere a scosse come questa. Quindi anche le centrali nucleari. Eppure sono saltate anche loro.

E’ logico pensare che la stessa prudenza non verrebbe impiegata in paesi come l’Italia dei mammasantissima. Solo che ai terremoti non gliene frega un cazzo di quello che pensa la gente.

La possibilità di  un sisma bello tosto non è così remota da essere impossibile, anche per una zona considerata telluricamente stabile.

E, come dimostra il Giappone, se oltre al terremoto e allo tsunami, ci si mette pure un reattore nucleare guasto, allora sono veramente cazzi amari.

La tecnologia nucleare è ancora trogloditica, nonostante quello che si possa pensare e, soprattutto, nonostante quello di cui cianciano al governo.

Avere centrali nucleari sul territorio italiano è l’errore più grosso che si possa fare.

Vediamo di ricordarcelo, oltre a ricordare al governo che tanto spinge sull’atomo, fingendo di dimenticare il risultato di un certo referendum.

Commenta con il tuo nome Facebook

2 risposte a Centrale giapponese rischia di saltare: visto quant’è sicuro il nucleare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate