Il governo blocca gli incentivi al fotovoltaico. Bravi… continuate così

Il pur­trop­po ormai famo­so decre­to Roma­ni aggiun­ge l’en­ne­si­mo col­po alla nostra eco­no­mia già in ginocchio.

Con­ge­lan­do gli incen­ti­vi al foto­vol­tai­co di pun­to in bian­co, la rica­du­ta è imme­dia­ta e disa­stro­sa per tut­te le azien­de ope­ran­ti in que­sto settore.

Le ban­che bloc­ca­no i finan­zia­men­ti, i clien­ti non pos­so­no per­met­ter­si l’im­pian­to e l’or­di­ne sal­ta imme­dia­ta­men­te. Non aspet­ta. Risul­ta­to: alcu­ne azien­de già sul lastri­co e un inte­ro set­to­re, uno dei pochi che sem­bra­va anco­ra fun­zio­na­re, che sal­ta per aria.

Il tut­to gra­zie ad un gover­no che, a quan­to pare, ha mol­to a cuo­re il futu­ro (nuclea­re) del­l’I­ta­lia ma che se ne fre­ga di tut­to ciò che fun­zio­na nel presente.

L’en­ne­si­mo decre­to attua­ti­vo ai dan­ni nostri, mes­so in pie­di con incom­pe­ten­za, super­fi­cia­li­tà e sen­za nes­sun rispet­to per l’ impren­di­to­ria di settore.

L’en­ne­si­mo esem­pio del­la tota­le ina­de­gua­tez­za, ormai evi­den­te, di que­sto ese­cu­ti­vo a fron­teg­gia­re qua­lun­que cosa acca­da in Ita­lia e in Europa.

In par­la­men­to, l’On. Mic­ci­chè a tut­to ieri minac­cia­va di far cade­re il gover­no se il decre­to non vie­ne riti­ra­to. Non so se l’O­no­re­vo­le abbia dav­ve­ro que­sta pos­si­bi­li­tà ma, per una vol­ta, sareb­be bell0 che alle paro­le di un poli­ti­co seguis­se­ro dav­ve­ro i fatti.

E a chi mi dice che per chi sta al gover­no la que­stio­ne non è sem­pli­ce, rispon­do: ma vaf­fan­cu­lo, va’!

Con­di­vi­di
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sting

Vor­rei unir­mi a te nel gri­do di dolore…
MA VAFFANCULO, VA’!! :deny:

jackill

E’ chia­ro che non ci sono poli­ti­ci che han­no inte­res­si eco­no­mi­ci nel­l’è­ner­gia rin­no­va­bi­le, ma sicu­ra­men­te mol­ti nel nucleare.
E a que­sti poli­ti­ci non dico VAFFANCULO, ma che sono dei pez­zi di MERDA, con tut­to il rispet­to per la merda.
:shit:

Daniele

Allo­ra mi uni­sco al coro 🙂
MA VAFFANCULO, VA’!

cnj

Se per­met­te­te non mi pia­ce tirar­mi indie­tro quan­do c’è da man­da­re affan­cu­lo un poli­ti­co. E quin­di: cari ammi­ni­stra­to­ri del­la cosa pub­bli­ca, AVETE ROTTO I COGLIONI! FANCULO!

Il Veronesi

Scu­sa­te, ero mol­to impe­gna­to in que­sti gior­ni, mi dispia­ce. Ma appe­na mi sono libe­ra­to, ecco­mi qui ad unir­mi a que­sto impor­tan­te appel­lo: un fan­cu­lo anche da par­te mia. Buo­na serata.

Max

Voglio­no il nuclea­re e così tol­go­no investimenti/ricerca/fondi alle ener­gie alternative.
Sono d’ac­cor­do, un bel vaf­fan­cu­lo ed anche di più…