I rifugi di Diabolik: posti per mangiare bene. Ristorante il Moro. - Franz's Blog

I rifugi di Diabolik: posti per mangiare bene. Ristorante il Moro.

Nell’attesa del misterioso evento di lunedi 14, lancio anche questa nuova categoria: i rifugi di Diabolik.

Come sapete sono un appassionato motociclista e i motociclisti, si sa, amano anche mangiare bene quando vanno in giro; fa parte del gioco. Quindi mi son detto: perchè non farne qualche articolo sul blog? Quindi se conoscete qualche posto dove siete stati e vi siete trovati bene, vi invito, se vi va, a mandarmi una piccola recensione, come quella che trovate di seguito. La pubblicherò volentieri.

Oggi inauguriamo la serie con il ristorante “Il Moro”, a Maderno sul Garda .

A venti metri dalla sponda del lago, questo locale, annesso all’Hotel San Marco, ci ha davvero piacevolmente sorpresi. Intanto ve lo dico subito: si mangia da DIO!

L’interno è raffinato e pulitissimo (credo di non aver mai trovato un bagno così lindo e piacev0le come in questo ristorante) e all’esterno è possibile mangiare in un plateatico parzialmente ombreggiato da alcune palme.

Il servizio è preciso, puntuale e, soprattutto, velocissimo. La cucina è molto tipica del Lago di Garda e si contraddistingue per una proposta i cui elementi non vengono da più di 50 Km. di distanza. Si mangiano sia piatti di pesce che di carne, con in più una vasta scelta di antipasti e primi.

La carta dei vini è ben fornita, presentando scelte per tutte le tasche, ma sempre di ottima qualità.

Noi abbiamo provato una sfogliatella alla robiola e tartufo che faceva davvero girare la testa da quanto era buona, e un carrè di agnello in crosta di senape da primato: cottura perfetta, carne freschissima, sapore delicato ma deciso, perfettamente bilanciato.

Una menzione particolare alla panna cotta, presentata con frutti di bosco freschissimi e relativa salsa. Buona ma buona da urlare!

Il posto è gestito da persone simpatiche e discrete ma, soprattutto, che hanno in mano il mestiere. Cosa che si vede da tutto; dal modo in cui ti accolgono, alla presentazione dei piatti, dalla disponibilità alla discreta cordialità.

I costi sono ragionevolmente contenuti e anzi, direi bassi, se rapportati alla qualità. Per quanto detto sopra, antipasto, secondo e dolce, con una bottiglia di vino, caffè e ammazzacaffè abbiamo chiuso a meno di 40 euro a testa.

Refugium diabolikarum approvato al 100%

(Piazza San Marco, Maderno sul Garda. 0365 641103. E qui trovate il sito)

Commenta con il tuo nome Facebook

Una risposta a I rifugi di Diabolik: posti per mangiare bene. Ristorante il Moro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate