Della serie… abbasso le giunture…

…guardate questi ragazzi…

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

15 Comments

  1. White Knight ha detto:

    Perché abbasso le giunture? :wow: spiegati!!! 🙄

    • Franz ha detto:

      semplice ironia… con evoluzioni di questo genere le giunture sono sottoposte a sforzo incredibile. :muah: :muah: :muah:

      • White Knight ha detto:

        Nella condizione “ordinaria” dell’essere umano si, ma se dopo anni di pratica di Yoga ed affini ci si riesce a “SGRAVARE” in parte dalla forza di gravità allora il discorso cambia… certo non è così semplice riuscirci però non è neppure impossibile; ergo prima di andare a praticare acrobatica parkour o discipline simili bisognerebbe aver raggiunto un “certo livello” nella pratica dello Yoga al fine di minimizzare le sollecitazioni e i danni che potrebbero derivarne. Lo stesso vale per qualunque altra disciplina in cui si usa il corpo (arti marziali, ecc) in quanto la pratica ne produce la modificazione per adattarlo alla medesima ottimizzandolo, anche se in maniera “specialistica”, mentre lo Yoga ottimizza il corpo (e non solo) per renderlo uno strumento perfettamente efficiente a seconda di come si sceglie di impiegarlo.
        Ergo un ottimo praticante di Yoga (riuscendo a trovarne uno VERO) riesce prima e meglio in qualunque cosa perché si trova già in una condizione “OTTIMALE”!!! :warrior:

        • Franz ha detto:

          guarda che questi ragazzi lo yoga non sanno neppure da che parte sta di casa.

          • White Knight ha detto:

            Difatti sarei curioso di vedere come se la passeranno le loro “giunture” tra 30 o 45 anni sempre che per allora non le abbiano rimpiazzate con delle nuove, “bioniche” magari!!!
            O come quei Karateka che si ritrovano a 70 anni con le mani deformate dai calli ossei a forza di spaccar pietre a mani nude, e per cosa poi!? Per dimostrare che sanno fare la stessa cosa che un muratore fa da sempre con la sua fidata “mazzetta”!?
            Bah contenti loro…. :mrgreen:

            • msm68c ha detto:

              quello che dici sullo yoga è vero teoricamente, ma guarda questi ragazzi : semplicemente straordinari! sembrano contravvenire alla legge di gravità!

              un’azione istintiva che ci collega a qualcosa di antico, animalesco e scritto nel nostro DNA.

              troppo bello !

              http://www.youtube.com/watch?v=_E5LMmAlA64

              • msm68c ha detto:

                nota : il video di cui sopra non si intende necessariamente a supporto teorie evoluzionistiche darwiniane!

                • White Knight ha detto:

                  Infatti era Lamarck a sostenere che l’uso determina la modificazione per adattarsi.
                  detto questo intendevo che si potrebbe fare queste cose tranquillamente senza però doverne ricevere dei danni sul lungo termine tutto qui.
                  Ricordando comunque che l’agilità per sua intrinseca natura è un mezzo non un fine, alle scimmie serve perché vivono sugli alberi ok ma per quanto riguarda come vive l’uomo moderno l’agilità da Ninja si ok, ma per fare cosa? :warrior:

                  • msm68c ha detto:

                    puro piacere !

                    facciamo l’amore necessariamente con lo scopo di avere figli ?!?

                    • White Knight ha detto:

                      Concordo ed allora, a maggior ragione, serve far bene le cose per non rischiare di trasformare il piacere in sofferenza!!! :warrior:

  2. Luna ha detto:

    Wow *_*

  3. NICOLETTA ha detto:

    Ho scoperto il Parkour da un paio di anni e posso dire che questi salti e acrobazie non sono assolutamente frutto di improvvisazione ma di lunghe preparazioni atletiche atte a sviluppare soprattutto forza ed elasticità….Ciao Franz…

  4. jackll ha detto:

    Volevo correggere White Knight sui karateca che spaccano tavolette e mattoni.
    Non bisogna avere i calli sulle ossa, ma è una questione di tecnica e concentrazione,te lo dice uno che l’ha fatto per parecchi anni.

    • White Knight ha detto:

      Allora vuol dire che chi si ritrova con le mani deformate il Karate lo ha praticato male ergo torniamo sempre li fate quel che vi sentite, ma solo fatelo bene!!! :warrior:
      PS: tanto per chiarire ho fatto anche io acrobatica per 3 mesi e proprio perché voglio riprendere a farla seriamente senza rovinarmi so che per riuscirci lo Yoga mi può aiutare e non poco (naturalmente va da se che non pratico Yoga ne per diventare acrobata o contorsionista, ma solo per riuscire ad ESSERE la migliore espressione di me stesso possibile) e con questo spero sia chiaro!!! :warrior:
      PS2: A Fritze a prossima vota mette n’titolo diverso mortacci tua!!! :idiot:

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.