Android Smartphone: come fargli durare la batteria… - Franz's Blog

Android Smartphone: come fargli durare la batteria…

…e non farvi fottere troppe informazioni dal prossimo.

Avete appena comprato uno smartphone Android e la batteria non vi fa la giornata? No problem… ecco come fare.

Andate sul market e cercate un widget per cambiare modalità da 2G a 3G e viceversa. Nessun widget esegue completamente l’operazione, ma vi portano tutti al punto giusto del menù. Scaricate il widget e schiaffatelo in home.

Andate in impostazioni personalizza widget – e ancora impostazioni – rete cellulare.  Selezionate il widget e schiaffate anche questo da qualche parte sulla home.

Tornate nelle impostazioni, quindi in Sincronizzazione e disabilitate i dati in background. Il sistema vi dirà che così farete durare di più la batteria ma alcune applicazioni non si aggiorneranno automaticamente. E’ esattamente quello che vogliamo. Confermate e passate al prossimo passaggio.

Rimanete in Sincronizzazione e disabilitate l’aggiornamento automatico di Facebook, poi entrate in Gmail e disabilitate tutto tranne i contatti. Soprattutto disabilitate quel cazzo di calendario!

Passate al prossimo punto: sempre nelle impostazioni andate su display e togliete la regolazione automatica. Settate la luminosità al 40%. E’ sufficiente per ogni condizione meteo.

A questo punto siete pronti.

Android nasce come sistema perfettamente integrato per la rete, ma soprattutto per andare a spifferare al mondo i cazzi vostri. Intanto che voi vi divertite a leggere tutte le citazioni che passano su Facebook, il vostro Android comunicherà la vostra posizione (anche a GPS spento, dato che vi individua tramite triangolazione dei ripetitori GSM), il seriale del vostro telefono e tutta una serie di altri cavolacci vostri. (E voi che avete un iPhone… non pensate che a voi non succeda, anzi: succede esattamente la stessa cosa!).

Alla fine avete veramente sempre bisogno di ricevere le email in tempo reale? O siete spesso in ufficio per cui a questo ci pensa il computer? Pensateci.

Dopodiche, disattivare la rete 3g tramite il primo widget che avete scaricato selezionando come rete “Solo GSM“, e disattivate anche le rete cellulare tramite il secondo.

Quando vorrete accedere alla rete per controllare la posta elettronica, facebook e altre cosucce particolarmente importanti, vi basterè riabilitare il 3g (selezionando la modalità “Solo WCDMA” e la rete, aspettando solo pochi secondi. Gli account si sincronizzeranno e la vostra sete di gossip sarà soddisfatta. Dopodiche tornate in modalità GSM e con la rete disattivata.

La batteria del vostro smartphone Android durerà più o meno il 40% in più, e non avrete spifferato al mondo l’intero cofanetto Sperlari dei cazzi vostri.

Non male, no?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

2 risposte a Android Smartphone: come fargli durare la batteria…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate