Bancarelle in Duomo a Milano: chitarre in miniatura

Non è comune che in una bancarella si trovino cose di questo pregio. Mi è capitato il giorno di Natale, gironzolando in zona Duomo.

A un certo punto mi è caduto l’occhio su una bancarella coloratissima.

Sul bancone c’erano non meno di duecento piccole chitarre elettriche alte circa 20 cm., perfette in ogni particolare. Riprodotte con una fedeltà ed una precisione certosina, fatte e dipinte a mano, erano dei piccoli capolavori in miniatura.

Qualcosa di piuttosto raro, in un’epoca di cineserie, marocchinerie di cattivo gusto e puttanate di plastica di ogni genere.

Il proprietario della bancarella mi ha concesso l’autorizzazione a fotografare i suoi lavori ma non ha voluto essere citato, quindi non posso dirvi come si chiami.

Però volendo, ammesso che sia ancora lì, lo trovate a Milano, all’angolo tra Piazza del Duomo e Piazza dei Mercanti, più o meno davanti al Palazzo dei Giureconsulti.

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

4 Comments

  1. simone ha detto:

    ha avuto così successo guitar hero?!?!?!? :chehers:

  2. jackll ha detto:

    Perfette in ogni particolare ! Vuol forse dire che funzionano ?

    • Franz ha detto:

      Sai che mi era venuto il dubbio al punto che l’ho chiesto al tipo?
      Comunque no, non funzionano, purtroppo… :bye:

  3. jackll ha detto:

    Peccato !!

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.