Paracetamolo: correlato ad asma e allergie nei bambini. Era ora!

E’ da una vita che la gente continua ad assumere ed a far assumere ai bambini farmaci a base di paracetamolo (come la famosissima Tachipirina e derivati) come se piovesse.

In Italia i bambini vengono letteralmente ingozzati di Tachipirina da genitori incoscienti e ignoranti, nella convinzione che faccia meno male dell’aspirina (il che forse è anche vero).

Solo che il paracetamolo è un farmaco estremamente pesante e dannoso per il fegato e che diventa a volte causa di infiammazioni gravissime quando associato con altri farmaci quali ad esempio l’acido acetilsalicilico (appunto, l’aspirina).

Dopo anni che Big Pharma e un esercito di medici coi paraocchi continuano a rimpinzare adulti e bambini, finalmente qualcuno si è deciso a notare che i bambini che hanno assunto paracetamolo nei primi 15 mesi di vita (quindi praticamente tutti), sviluppano asma e allergie in modo molto più frequente che quelli che invece la febbre se la sono fatta passare in altri modi.

Personalmente mi chiedo quando la gente inizierà ad aprire gli occhi e a comprendere in che mondo di merda le varie multinazionali farmaceutiche stanno facendo vivere tutti noi.

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

2 Comments

  1. White Knight ha detto:

    Purtroppo funziona così (anche se non ho ancora capito chi cazzo lo abbia deciso.. mah) gli umani se non ci sbattono contro la faccia mica ci credono che la merda puzza se tu glielo dici ergo qualcuno di deve andare di mezzo, nella fattispecie gli infanti, ma ricorda anche che le multinazionali del farmaco hanno tutto l’interesse a farci campare più a lungo si, ma possibilmente malaticci così loro incassano (ma chissà che dovranno farci poi con tutti sti soldi che accumulano bah….).
    L’unica possibilità e che una fetta sempre maggiore di personi si dia una svegliata il prima possibile ed inverta la deleteria tendenza ad affidare la propria salute ai presunti “miracoli della bio medicina” (che è la medicina occidentale per intenderci, da non confondere il termine “BIO” inteso come naturale poiché la medicina naturale è detta medicina tradizionale appunto).
    Diversamente per fati passare la febbre oggi di condanni a schiattare di cirrosi a fegato dopodomani…. contenti loro… :warrior:

  2. monica ha detto:

    ancora più dannosa e senza evidenze scientifiche la pratica comune di alternare paracetamolo ed ibuprofene 🙁
    Monica
    http://alibablog.wordpress.com/2010/09/29/perche-le-evidenze-scientifiche-non-incidono-sulla-pratica-di-gestione-della-febbre/

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.