E’ arrivata Kokoro

Kokoro - Dare Valore al Valore

Raramente mi capita di pensare una cosa e farne un’altra. In questo caso in particolare, ho voluto dare corpo a ciò che penso sul mondo aziendale di questo momento storico, concetti che ho espresso in alcuni post pubblicati da poco.

Il progetto Kokoro nasce proprio dall’idea di iniziare a fare business in un altro modo. Innanzitutto creando un network, una serie di connessioni con professionisti ed aziende che abbiano un’indiscutibile capacità e correttezza professionale. Questo è uno dei core values di Kokoro.

Lo scopo, come ampiamente detto in precedenza, è quello di fare circolare più energia all’interno dei canali professionali ed umani che collegano i vari nodi del network in questione. In questo modo, sia la sinergia professionale che quella umana producono una maggiore possibilità lavorativa, insieme ad un alto livello di scambio di informazioni, il sale della crescita professionale.

Un secondo core value all’interno di Kokoro è quello dell’equità. Kokoro non ha costi fissi (o meglio, ne ha ma ridotti all’osso), non ha un ufficio per cui pagare l’affitto, non ha segretarie o server costosi e meno ancora ha dipendenti da pagare. Questo ci consente di ridurre drasticamente anche i prezzi.

Kokoro è un progetto per fare business, mi pare ovvio, ma un business diverso, non incentrato sull’avidità o sulla generazione di bisogni fasulli. Il  nostro target è sia l’azienda che il privato che l’istituzione, tre settori che coprono praticamente il 100% del mercato.

E a questo mercato ci rivolgiamo offrendo i servizi che davvero servono e non quelli che vogliamo spingere. Questo grazie al network di partner, che a pochi giorni dal varo del progetto sta già ricevendo numerose richieste di affiliazione, e che ci consente di coprire la quasi totalità delle richieste di intervento da parte dei nostri possibili clienti.

Kokoro propone, al momento attuale, interventi in diversi settori. Principalmente: Comunicazione, Web, Formazione e Consulenza Aziendale.

Il Pay Off è “Dare Valore al valore”. Con ciò vogliamo intendere che con il nostro lavoro ci prefiggiamo lo scopo di valorizzare al meglio i valori di chi si rivolge a noi. Contemporaneamte però, Kokoro intender dare Valore anche alle figure di coloro, professionisti o aziende, che ne costituiscono il network di base.

Per un maggiore approfondimento su questi temi, potete consultare direttamente il sito istituzionale; per ulteriori dettagli, informazioni e richiedere eventuali preventivi, potete chiamare i numeri: +39 348 87 13 099 oppure +39 02 47 95 60 62 o, meglio ancora, inviare una mail a info@kokoroitalia.com: saremo lieti di fornire ogni indicazione.

A questo punto due parole sulla partnership con Kokoro.

Non c’è un limite o una pregiudiziale a chi volesse entrare nel network. Non sono previste fee d’ingresso o canoni annuali. L’unica cosa richiesta, in realtà, è un’alta, oserei dire altissima qualità professionale e un assenso esplicito alla filosofia di Kokoro.

In questo caso il concetto è molto semplice: in Kokoro o “fai” o “vendi”. Se “fai” allora offri i tuoi servizi e l’informazione sul tuo business viene girata agli altri nodi del network, che possono rivolgersi a te quando devono offrire un servizio che loro stessi non ricoprono. In questo caso, riconoscerai a chi ha “venduto” il tuo servizio o prodotto, una congrua percentuale sulla vendita, percentuale che è esclusiva pertinenza di accordi tra te e chi ha venduto il tuo servizio. Kokoro in questo ambito non entra.

Se invece di “fare” vuoi “vendere”, allora quanto detto sopra è sempre valido, ovviamente preso dalla parte opposta. Puoi vendere un servizio proposto da uno qualsiasi dei partner (anche più di uno, ovviamente) e alla fine, questo partner ti riconoscerà una percentuale sulla vendita.

Semplice e lineare.

Resta ovvio che, al primo segnale di comportamento non conforme agli standard qualitativi ed ai core values di Kokoro, la partnership verrà immediatamente interrotta (con comunicazione a tutti i nodi, ovviamente).

Questo è fondamentalmente il tutto. Spero che l’idea vi sia gradita e che possiate rivolgervi a noi alla prima occasione di necessità.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

6 Comments

  1. Luna ha detto:

    Ecco qual è la sorpresa!
    Prima di esprimermi in qualsiasi modo vado a leggere i vostri Valori sul sito istituzionale ^^

    Kokoro? …nel senso di “cuore” in giapponese?

    • Franz ha detto:

      Si, proprio in quel senso: Kokoro in giapponese significa “cuore”, nel senso di “nucleo”, di “parte più interna”. In questo caso con una particolare derivazione sul concetto di “nucleo propulsore”.
      Un sogno, ovvero quello di proporre un nuovo modo di lavorare. Quel modo con cui ci piacerebbe “contagiare” i nostri futuri clienti.
      Magari non succederà nulla, ma può anche darsi che l’idea possa prendere piede.
      Dopotutto, come si dice in “V per Vendetta”: questa è un’idea, e le idee sono a prova di proiettile! :bye:

      • Luna ha detto:

        Ho letto con molta attenzione e molto piacere tutto il contenuto del sito, specialmente la parte dedicata ai valori di Kokoro.
        Onestà, correttezza e volontà di offrire al cliente quello che gli serve veramente e non quello che conviene solo a noi, sono valori che io e Ailinen condividiamo totalmente e che cerchiamo di applicare ogni giorno nella nostra piccola realtà. A volte all’apparenza ci diamo la zappa sui piedi, ma vediamo che i clienti più sensibili percepiscono la cosa e apprezzano molto.

        Congratulazioni di cuore per la vostra iniziativa, vi auguro fortemente che l’idea prenda piede. “V per Vendetta” docet!
        Luna

      • Ailinen ha detto:

        Mi auguro di tutto cuore che prenda piede. Sono dalla tua parte come filosofia, Luna ha già detto tutto. :party:

  2. Donatilla ha detto:

    Brindo alla nascita di KOKORO….

  3. Pirata ha detto:

    Ti auguro tanta tanta fatica…

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.