Franz’s Blog intervista il diavolo

La tele­fo­na­ta arri­va men­tre sto otti­miz­zan­do un sito.

- Buon­gior­no, par­lo con Franz, quel­lo del Blog? -

- Si, con chi ho il piacere? -

- Sono il segre­ta­rio gene­ra­le degli Infe­ri. Il mio capo vor­reb­be sape­re se sareb­be inte­res­sa­to ad una intervista… -

Pau­sa. Guar­da il nume­ro del chia­man­te: 666666. Occazzo!

- Beh… si… ma -

-Otti­mo! Que­sta sera a mez­za­not­te al Bif­fi. Natu­ral­men­te le spe­se sono a cari­co nostro! -

Click. Fine del­la con­ver­sa­zio­ne. Riman­go atto­ni­to con il cel­lu­la­re roven­te in mano (è pro­prio rovente!)

Alle 23.45 sono all’en­tra­ta del Bif­fi, dove un came­rie­re dal­l’a­ria stra­na mi acco­glie con sguar­do un po’ schi­fa­to. For­se a cau­sa dei jeans un po’ scoloriti…

- Pre­go. La stan­no aspet­tan­do. – e mi fa stra­da ver­so un sepa­rè. Men­tre mi avvi­ci­no sen­to la tem­pe­ra­tu­ra aumen­ta­re rapidamente.

Ven­go intro­dot­to nel sepa­rè con un inchi­no dal came­rie­re che sva­ni­sce pra­ti­ca­men­te all’i­stan­te. Spin­go la por­ta e… riman­go di stucco.

Davan­ti a me il dia­vo­lo. Solo che più che un dia­vo­lo è una dia­vo­les­sa, una stra­fi­ga impe­ria­le vesti­ta da Regi­na del Pec­ca­to, con tan­to di gue­pie­re ros­sa e sti­va­li alti a metà coscia, una coscia lun­ga quan­to la Mila­no Bologna.

Si alza e mi por­ge una mano sot­til­men­te guan­ta­ta di ros­so. Mi esi­bi­sco in un bacia­ma­no impac­cia­to e intan­to ne appro­fit­to per snif­fa­re: altro che zol­fo; que­sto è Chanel!

Con­ve­ne­vo­li vari (tra­la­scio la descri­zio­ne ma la mia tem­pe­ra­tu­ra inter­na è già sali­ta di un paio di gra­di) e ini­zia­mo l’intervista.

- Innan­zi­tut­to come la pos­so chia­ma­re? Sua Mali­gni­tà, Sig.ra Sata­na, Stra­fi… ehm… Sua cattiveria… -

- Sha­na andrà benis­si­mo – mi rispon­de con un sor­ri­set­to esi­ben­do una fos­set­ta che non ave­vo nota­to pri­ma. Dan­na­ta­men­te sexy.

Sha­na… bel nome. Glie­lo dico.

- Cor­te­se da par­te tua. Non ti dispia­ce se ci dia­mo del tu, vero? – Ecchè… ti sem­bro sce­mo? Dam­mi quel­lo che vuoi…

- Allo­ra… Sha­na, c’è qual­co­sa di par­ti­co­la­re di cui vor­re­sti parlare? -

Lei ci pen­sa su un atti­mo appena.

- Ma guar­da, non ho riser­ve… però potrem­mo comin­cia­re par­lan­do del­le donne. -

- In che senso? -

- Beh, mi pare ovvio… di chi cre­di sia sta­ta l’i­dea di con­vin­ce­re tut­ti che sono esse­ri inferiori? -

La guar­do: occhi vio­la deci­sa­men­te intensi.

- Non mi dire… tua? -

- Ma cer­to! Una del­le più bril­lan­ti ope­ra­zio­ni di Viral Mar­ke­ting di tut­ti i tem­pi! Sai, il nostro repar­to Ricer­ca e Svi­lup­po mi costa una cifra in cor­si di aggior­na­men­to e for­ma­zio­ne, ma sono sol­di ben spesi! -

- Ades­so ho capi­to da dove vie­ne il tut­to… – in effet­ti era da un po’ che mi chie­de­vo qua­le fos­se l’o­ri­gi­ne del­la gino­fo­bia impe­ran­te del­le varie religioni.

- E cer­to, capi­sci quan­to è impor­tan­te per me? Se l’u­ma­ni­tà sco­pris­se dav­ve­ro quan­to le don­ne potreb­be­ro far evol­ve­re la raz­za uma­na mi tro­ve­rei col culo per ter­ra in meno di un decen­nio. Inve­ce così… – con­clu­de la fra­se con un’al­za­ta di spalle.

- Quin­di per il ses­so… – comin­cio la fra­se ma lei mi inter­rom­pe con una risa­ta cristallina

- Altro mar­ke­ting vira­le, mi pare ovvio. Non puoi bloc­ca­re le don­ne sen­za demo­niz­za­re il ses­so. Tra l’al­tro così la siner­gia è incre­di­bi­le! Ma lo sai quan­to mi ren­de l’in­du­stria del sesso?

Più è vie­ta­to e più lo voglio­no, per giun­ta nel modo sba­glia­to. Super­fi­cia­le, fisi­co. Nes­su­no ormai pen­sa più al ses­so come una via di cre­sci­ta inte­rio­re e io fac­cio affa­ri d’oro! -

La guar­do di sbie­co. Que­sta zoc­co­la ha fat­to bene i suoi con­ti, e non solo: sa fare per­fet­ta­men­te il suo lavo­ro. In quel momen­to le squil­la un cellulare.

IPho­ne, natu­ral­men­te. Par­la bre­ve­men­te sus­sur­ran­do, poi met­te giù.

- Ti chie­do scu­sa, ma dob­bia­mo inter­rom­pe­re la nostra chiac­che­ra­ta, qual­co­sa richie­de la mia attenzione. -

Men­tre mi alzo per strin­ger­le la mano le chiedo:

- Pro­ble­mi? – Lei scuo­te la testa appena

- Figu­ra­ti, solo un pez­zo gros­so di Big Phar­ma che è appe­na arri­va­to giù all’uf­fi­cio cen­tra­le. Uno che ave­va fat­to un pat­to con me anni fa. Nem­me­no me lo ricor­da­vo, ma che vuoi… un con­trat­to è sem­pre un con­trat­to e lui ha del­le lamentele. -

Avvi­ci­nan­do­mi, igno­ra com­ple­ta­men­te la mia mano, mi pren­de il viso tra le mani e mi stam­pa un bacio in boc­ca. Il bacio del dia­vo­lo. Pro­prio notevole.

- Per quan­to riguar­da te, inve­ce? Non ti inte­res­se­reb­be un contrattino? -

Le striz­zo un capez­zo­lo, così per gradire.

- Non cre­do pro­prio, lo sai che sto dal­l’al­tra parte. -

Lei fa un pic­co­lo urlet­to, a metà tra il dolo­re e la sorpresa.

- Pec­ca­to, sare­sti sta­to un buon diavolo -

- Det­to da te è un bel complimento. -

Con un ulti­mo cen­no del­la mano esce, accom­pa­gna­ta da una guar­dia del cor­po. Mi risie­do al tavo­lo: chec­caz­zo… alme­no mi godo la cena!

Con­di­vi­di
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pirata

Mol­to inte­res­san­te. Dav­ve­ro. Potre­sti con­ti­nua­re la sto­ria e maga­ri far­ne un testo che potreb­be sen­za dub­bio riscuo­te­re un note­vo­le suc­ces­so: gli stru­men­ti ce li hai tut­ti e maga­ri con un edi­to­re che ha mez­zi pub­bli­ci­ta­ri e di distri­bu­zio­ne eccelsi.…gran sol­do­ni e, non da meno, apri­re­sti gli okki ad un sac­co di gen­te per­kè il tuo scri­ve­re por­ta sem­pre alla riflessione…almeno a me.
Pen­sa­ci Fra

TheSmallAxe

Aaaaah, a me non l’ha con­ces­sa l’in­ter­vi­sta, dice­va che gli avrei rovi­na­to la reputazione…:-)
Com­pli­men­ti per l’i­dea, fan­ta­sti­ca l’am­bien­ta­zio­ne mila­ne­se, bel­la la conclusione 🙂
Aspet­ta­ti un trac­k­back se rie­sco a otte­ne­re un’in­ter­vi­sta che ho in men­te da tempo.

Un salu­to!
Sei Grande.

P.S.: non guar­da­re il mio blog per ora, mi sono mes­so in testa di dar­gli una restau­ra­ta e sono immer­so in CSS e php…tornerò pre­sto alla carica!

jackll

Bel­la ! ma non può fini­re quì !
Aspet­to la 2° parte.

vito

aha­ha­ha.…. ne sai una più del Dia­vo­lo!!! cor­ro a riguar­dar la foto!!

Pirata

…eh si, hai a dispo­si­zio­ne tut­ta la sto­ria uma­na, pas­sa­ta e pre­sen­te, per pote­re far espri­me­re il dia­vo­lo sul­l’ul­tra mas­sic­cia mole di lavo­ro che ha com­piu­to e com­pie sul­le cose del­la nostra raz­za da sem­pre… dai­dai­dai sen­to pro­prio che puoi fare un lavo­ro eccel­len­te con risul­ta­ti sbalorditivi…

Ailinen

E bra­va dia­vo­les­sa U_U

fred

Atten­to appren­di­sta Sata­nas­so, lei te la può anche dare; ma rischi di ritro­var­ti con un tiz­zo­ne car­bo­niz­za­to o ince­ne­ri­to sul davan­ti. Il Dia­vo­lo vuo­le l’a­ni­ma e non è risul­ta­to mai a nes­su­no che si trat­tas­se di un vege­ta­le. Meglio un sof­fio di vita più car­na­le, oggi. Per­ché la pena del Demo­nio sta pro­prio nel fat­to di non poter pos­se­de­re (ne impre­star­si) un cor­po in car­ne ed ossa: è la sua pena e pure la sua ven­det­ta! Così dico­no gli eru­di­ti (i sac­cen­ti, quel­li che c’è poco che gli sfug­ge!). Il fat­to poi che alcu­ni lo dipin­ga­no brut­to e spa­ven­to­so è un con­tro­sen­so. Egli è bel­lo (o bel­la e bonaz­za), il più bel­lo che c’e­ra, e anche il più intel­li­gen­te. Il luo­go dove rice­veà gli adep­ti è un posto mera­vi­glio­so, un incan­to di alle­gria e un gran tro­ia­io e sol­laz­zo per pia­ce­ri estre­mi e sen­za mai fine. Insom­ma una godu­ria e un casi­no di diver­ti­men­to. Men­tre l’al­tro sito (chi­ma­lo Para­di­so) è un antro di puli­zia e ordi­ne e devo­zio­ne dove tut­ti can­ta­no e pre­ga­no e digiu­na­no tut­to il tem­po; pie­no di suo­re baf­fu­te: ‘na noia! Ovvia­men­te io non cre­do ad alcun­ché di tut­to ciò, ma non mi distur­ba che altri lo fac­cia­no. Plau­do comun­que alla tua gran­de (e non nuo­va per noi) fantasia.
Salu­ti. :smo­ke­red:

Ailinen

Franz per curio­si­tà: non è che hai una ver­sio­ne più gran­de del­l’im­ma­gi­ne? E’ favolosa.…

Ailinen

Pec­ca­to.… U_U Ma sen­ti è un dise­gno o una foto?