Buona serata: con Jean Michel Jarre in Oxygen

Inossidabile…

Buona serata da Franz’s Blog!

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

7 Comments

  1. Donatilla ha detto:

    ….Che meraviglia … grazie Franz… questo video mi ha toccato ilcuore…

  2. Daniel ha detto:

    Ciao!!.
    Ho scoperto per caso questa pagina e mi fa tantissimo piacere scoprire che c’è gente che sa apprezzare il grande Jean Michel Jarre.
    Non ci sono parole per descrivere questo artista:è il massimo che si possa ascoltare,almeno per quanto riguarda la musica elettronica;Jarre ha composto della musica “atemporale”,la si può ascoltare in qualsiasi epoca,ma molto difficilmente si capisce in quale decada l’abbia scritta o pubblicata,proprio come questo meraviglioso Oxygene part 2.Oxygene,Equinoxe,Magnetic Fields e Zoolook,sono dei capolavori sonori e solo chi non sa aprezzare la buona musica,non lo conosce
    Un saluto e W JEAN MICHEL JARRE!!!!! 😉

    • franz ha detto:

      Grazie Daniel.
      Sono d’accordo. Jarre e pochi altri artisti (come Vangelis, ad esempio) hanno davvero composto musica atemporale. Ascoltando oggi Oxygen non viene certo da pensare a quando è stata composta.
      D’altronde, sapendolo, viene invece da chiedersi: come cavolo ha fatto?
      Buona notte. :bye:

      • Daniel ha detto:

        Ciao Franz 😉
        So già che sto per dire una cavolata,ma dato che a quanto pare,oggi la NASA,farà una conferenza stampa per annunciare qualcosa di importante…
        Il video di sopra,con Oxygene 2 mi spinge a SOGNARE e siccome non credo che la NASA annunci mai che ci siano altre forme di vita nella nostra galassia(per ovvie ragioni 😈 ),spero tanto che rivelino almeno che hanno individuato altri pianeti simili alla terra,anche fuori dal nostro sistema solare.
        Io non sono tra quelli fanatici che appena vedono una luce nel cielo,pensano subito agli ufo,ma di sicuro non siamo soli nell’universo e credo che anche il nostro caro Jean Michel Jarre,la pensi così(la tournee che sta facendo attualmente,si intitola semplicemente “2010”,in memoria di Arthur Clarke 😛 ).
        Un salutone e a presto!! 😉

      • simone ha detto:

        Esatto, franz, come cavolo ha fatto, in quell’epoca, senza troppi punti di riferimento, a cui ispirarsi,dove i suoi colleghi ancora sperimentavano lunghe tracce sonore, lui metteva insieme brani, brani veri e propri! questo è un genio ragazzi. Io ho nel mio studio diversi strumenti che ha utilizzato jarre nella composizione di oxygene, gli originali, introvabili e costosissimi, come l’eminent 310, ems synthi, ems vcs3..Vi assicuro che a nessuno di loro è bastato inserire la spina ed accenderli x ottenere quei sublimi suoni, tutti suoni “modellati” con estrema maestria da una mente incredibile! E che fatica per cercare di arrivare a qualcosa di simile, anche il phaser della electro harmonix è stato modificato da lui!! Su youtube potete trovare delle mie cover di oxygene dove uso questi pazzeschi sintetizzatori analogici. MrOxygene77.

        • franz ha detto:

          Sono venuto a vedere il tuo canale. Non posso che dirti: chapeau!
          Per quello che è il mio modo di pensare tu hai voluto proprio conoscere il mondo di JMJ. L’hai sperimentato a fondo, direi (comreso lo small stone!).
          Devvero complimenti!
          Ovviamente, mi sono iscritto al tuo canale! 🙂

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.