L'ultimo dominatore dell'aria: ma perchè sono andato a vederlo?

Immagine111Perchè e’ un film di Shyamalan. Ecco perchè!

Ma questo è un orrendo paciugo tra oriente e occidente, tra fantasy e arti marziali, tra Harry Potter e Jakie Chan. Una storia che si poteva benissimo raccontare in un’ora, ma pur di avere la scusa per girare il sequel (che presumo non arriverà mai, almeno spero), la tirano in lunga per 120 penosissimi minuti al ritmo di un bradipo fatto di Valium.

Alle prime cinque battute ti viene voglia di spararti per il doppiaggio, tra i peggiori mai sentiti negli ultimi tempi. Al decimo minuto ti viene voglia di tagliarti le vene per la riedizione malandata del dragofortuna. Dopo quindici minuti ti viene voglia di uscire dal cinema bestemmiando.

Ma siccome sono un masochista sono rimasto fino alla fine.

Tralasciano il 3D (fatto malissimo), c’è una sola scena che vale la pena di vedere, quella in cui l’acqua dell’oceano si alza in una mostruosa onda anomala alta un centinaio di metri che si piega a coprire il cielo sopra le navi dei cattivi, rimanendo lì fino a che questi non decidono di battere in ritirata.

Per il resto il film è di una noia mortale, con dialoghi che risulterebbero idioti persino su Topolino, coreografie talmente ridicole da risultare penose e personaggi che hanno lo spessore di una scorreggia; forse l’unica aria che il protagonista potrebbe dominare, dopo lunghi anni di addestramento.

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

4 Comments

  1. White Knight ha detto:

    Dunque perché non fare un film dal titolo: “FART GIRL”? :kissmyass2:

  2. Andrea ha detto:

    Non ho un’imprecazione abbastanza funzionale per esprimere la rabbia nei miei confronti per essere andato a vedere questo film invece di Inception….
    Concordo sul fatto che almeno una scena bella c’è stata…però….
    Voglio dire: l’idea di base non è male, ma tutti quei soldi spesi…non si poteva spendere qualche dollaro in più per degli attori, sceneggiatori migliori?
    E almeno comprarsi un libro, anche della peggiore new age, per evitare di fare associazioni assurde sugli elementi tipo l’ordine: aria, acqua, terra, fuoco…..
    …io di ordini logici (o analogici) riguardanti gli elementi ne ho sentiti…ma questo?
    Secondo me anche mettendoli a caso non verrebbe una cosa del genere…
    bo! Spero di rifarmi con Inception…

  3. sasuke ha detto:

    il film è la versione cinematografica di un cartone animato Avatar – La leggenda di Aang. Sperò che almeno la versione a cartone sia per lo meno decente

  4. vito ha detto:

    La versione a cartone è più decente, fidati…
    in America gli incassi del film non hanno coperto le spese di produzione e già questo fa capire che il film ha “l’aria” del flop…
    cosa dire… andrò a vedere Inception!!

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.