Inception: un film perfetto

Inception

C’era una volta un uomo che sognò di essere una farfalla che sognò di essere un uomo. Quando l’uomo si svegliò non sapeva più cos’era.

Credo che questo sia il massimo che si può dire sulla trama di questo film senza rovinare nulla a chi ancora deve vederlo.

Cristopher Nolan, già regista di “Il Cavaliere Oscuro”, di gran lunga il migliore dei Batman, ha fatto un altro centro. Centro pieno, aggiungerei.

Interpretato come sempre alla grandissima da un Di Caprio in piena forma, con il cameo di Michael Caine, il film è, a mio parere uno dei più intelligenti prodotti degli ultimi anni.

La trama è semplicemente perfetta, senza buchi ne pieghe. Gli effetti speciali (davvero spettacolari), per una volta sono di supporto al film e non viceversa, la colonna sonora firmata da Hans Zimmer è potente e armonica con i ritmi del film, piuttosto mossi.

L’idea alla base è davvero intrigante ed è molto probabile che a qualcuno un dubbio sulla cosiddetta realtà gli verrà pure (almeno spero)

Andate a vederlo, ne vale davvero la pena!

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

4 Comments

  1. Giuseppe ha detto:

    Sicuramente! Grazie del consiglio.

  2. Donatilla ha detto:

    Seguirò il tuo consiglio… grazie

  3. White Knight ha detto:

    Azz! Devo ancora andare a vedere Karate Kid…
    beh vedrò entrambi a fine mese poi ti dico ciao! :bye:

  4. giuseppe ha detto:

    Ho visto il film, è bellissimo erano anni che non uscivo da un cinema con questa sensazione ,
    un film Geniale, e consiglio a tutti di vederlo.

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.