Una piacevole sorpresa e... i sussurri del Lama - Franz's Blog

Una piacevole sorpresa e… i sussurri del Lama

lhasaQualche giorno fa ho ricevuto la lettera che segue, in inglese, da parte di una persona. Si tratta di un monaco tibetano, un Lama, che mi ha chiesto di poter pubblicare qualche suo scritto, di tanto in tanto.

Vi riporto di seguito il testo e una traduzione per coloro che non sanno l’inglese.

Ho accettato con molto piacere e, pertanto, credo che presto potremo leggere qualcosa di proveniente da una cultura che, per quanto ideologicamente vicina, è senz’altro qualcosa di nuovo per tutti noi.


Dear friend,
my name is Lama T.  and some years ago I was instructed to closely follow the spreading of all what concerns the inner search in Italy.

I’ve been following your blog for two years and I think it is a very rare case, within the blogosphere. In these times particularly empty of content and, conversely, rich opportunities for moving further away from the deeper sides of life, your posts, especially the lately, were a pleasant surprise and exception.

As you are sure aware of, Tibetan culture has always loved privacy, however is my personal believe that, as time goes by, the ways to address problems must change likewise. In this regard, then, I would like to share some of my thoughts through your blog.

I state at once that I will not address issues related to the recent events occurred to my people, but only arguments related to inner research and contigous.

If you agree and all this is compatible with your policy, it will be a real pleasure for me to send you occasionally some words.

Best Regards
Lama T.

Caro amico,
mi chiamo Lama T (il nome originale è omesso per richiesta dello stesso) e alcuni anni or sono fui incaricato di seguire dappresso la diffusione di ciò che riguarda la ricerca interiore in Italia.

Seguo il tuo blog da due anni e penso sia un caso molto raro all’interno della blogosfera.  In questi tempi particolarmente vuoti di contenuti e, al contrario, ricchi di occasioni per allontanarsi sempre più da ciò che esiste di profondo nella vita, i tuoi articoli, soprattutto negli ultimi tempi, sono stati una piacevole eccezione e sorpresa.

Come sicuramente sai, la cultura tibetana ha sempre amato la riservatezza, tuttavia personalmente ritengo che, come cambiano i tempi, debbano cambiare anche le modalità con cui si affrontano i problemi.

A questo proposito, quindi, mi farebbe piacere condividere alcuni dei miei pensieri per tramite del tuo blog.

Premetto subito che non ho intenzione di affrontare questioni riferite ai recenti avvenimenti occorsi al mio popolo, ma unicamente argomenti inerenti la ricerca interiore e zone limitrofe.

Se sei d’accordo e la cosa è compatibile con la tua politica editoriale  sarà per me un’autentico piacere inviarti di tanto in tanto i miei scritti.

Un saluto

Lama T.

Come ho detto sopra, ho accettato con gioia. Cercherò di essere all’altezza come traduttore ma, nel frattempo, do il benvenuto a Lama T. che, da quando mi invierà il suo primo scritto, godrà di una rubrica dedicata a lui, dal nome…

I sussurri del Lama

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

15 risposte a Una piacevole sorpresa e… i sussurri del Lama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate