La piaga - Franz's Blog

La piaga

bambino_capriccioso_osloSuccede mediamente solo in Italia. Sei al ristorante, oppure in spiaggia, tranquillo… ed ecco che il pupo del vicino inizia a strillare. A torto o a ragione, poco importa.

Se il pupo è figlio di stranieri, mediamente la cosa dura pochi secondi: uno dei due genitori verifica cosa ci può essere che non va, parla un attimo col cucciolo, il quale smette di fare casino, oppure viene educatamente accompagnato fuori dal locale, in attesa che si calmi.

Se invece il pupo è italiano… tutto il contrario. I genitori o non lo cagano di striscio, oppure iniziano a parlare tra di loro chiedendosi cosa ci sia che non va.

Quando finalmente decidono di interagire col pupattolo frignante, questo inizia a strillare sempre più forte.

Il padre (o la madre) lo coccolano, lo tastano, lo strafugnano e quello, da ragazzo furbo e viziato qual’è, non smette più di fare quello che aveva fatto fino a quel momento: cagare il cazzo a chiunque nel raggio di venti metri.

I bimbi italiani hanno un comportamento del tutto diverso dai bambini di tutto il resto del mondo. O meglio, le basi sono uguali, ma la capacità di stare tranquilli, interagire con l’ambiente e, in genere, comportarsi in modo educato, è mediamente del tutto inesistente nella fascia di età tra i tre e i dieci anni.

Ho detto mediamente, ovviamente, perchè ci sono le eccezioni. Ma mentre nei bimbi stranieri, il bimbo viziato e capriccioso è l’eccezione, da noi è esattamente il contrario.

I bimbi italiani sono spesso estremamente viziati, iperprotetti e coccolati, con il risultato che, crescendo, si portano con se’ l’insana convinzione di poter fare tutto quel cazzo che gli pare.

I genitori, dal loro canto, dimenticano che il fatto di aver avuto un figlio non implica che il pargolo molesto debba essere imposto con la forza a chiunque gli stia vicino.

Insomma, se volevo farmi rompere i coglioni da un bambino frignone e urlante, lo potevo anche fare da me. Quindi, dato che non l’ho fatto: perchè mi devo cuccare la rottura di coglioni del tuo?

I risultati poi finiscono sul giornale: vedi il caso dell’ambulante picchiato sulla spiaggia da un branco di ragazzini, sotto gli occhi dei genitori che non hanno mosso un dito.

L’educazione di un figlio è questione estremamente seria e delicata: non una cosa da fare a caso, nel totale lassismo o, al contrario, in regime militare; ma soprattutto dovrebbe essere condotta senza nuocere al vicino!

Ma vaglielo a spiegare ad alcuni genitori….


Commenta con il tuo nome Facebook

5 risposte a La piaga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate