Aeon Flux: da vedere.

Un film posta­to­mi­co, dav­ve­ro particolare.

A par­ti­re dal­la pro­ta­go­ni­sta, Cahr­li­ze The­ron, come sem­pre bel­lis­si­ma, nel­le vesti di una guer­rie­ra moz­za­fia­to, il film è estre­ma­men­te raf­fi­na­to, nel­le imma­gi­ni e nel­la tra­ma, trat­ta­ta con gar­bo e buo­na recitazione.

In un futu­ro abba­stan­za lon­ta­no, l’u­ma­ni­tà super­sti­te ad una epi­de­mia che ha deci­ma­to il 90% degli esse­ri uma­ni è asser­ra­glia­ta in una cit­ta­del­la gover­na­ta da una fami­glia, i goodchild.

All’e­ster­no l’e­pi­de­mia è risol­ta, e il mon­do ha ripre­so a vive­re, ma que­sto i Goo­d­child non lo voglion far sapere.

Aeon Flux, il per­so­nag­gio del­la The­ron, lot­te­rà per dimo­stra­re che la real­tà in cui tut­ti cre­do­no non è altro che una pro­fon­da illusione.

Stron­ca­to dal­la cri­ti­ca per la sce­neg­gia­tu­ra, in real­tà a me que­sto film è pia­ciu­to. Non per la tra­ma, effet­ti­va­men­te ritri­ta, non per la pur stu­pen­da Char­li­ze, ma per il rit­mo e l’e­ste­ti­ca del­la storia.

A me, eh?


Con­di­vi­di
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luna

Buon gior­no Franz :bye:
Ho visto anch’io Aeon Flux, ma mi ha delu­so un po’.
Tro­vo che sia mol­to meglio il car­to­ne ani­ma­to tra­smes­so da MTV, da cui è sta­to ispi­ra­to il film: mi è sem­bra­to più spet­ta­co­la­re e più cura­to nei det­ta­gli, e non ulti­mo, con una tra­ma più solida.
L’o­mo­ni­mo fumet­to non l’ho let­to quin­di non saprei.

Sciuscia

Film in un cer­to sen­so sco­no­sciu­to, mi è pia­ciu­to mol­to. La tra­ma non è poi così ritrita.