La strada - Franz's Blog

La strada

la-strada-largeLa strada è un romanzo tosto.

In un mondo postatomico, in cui la poca umanità sopravvissuta si arrangia come può ma per lo più è ridotta a relitto, un uomo e suo figlio si battono per la sopravvivenza, intanto che cercano di raggiungere la costa.

Attraverso i rari incontri dei due protagonisti, McCarthy racconta con poche, essenziali pennellate, un mondo completamente involuto, malato e contaminato.

Il linguaggio minimalista, a tratti vagamente brutale, più una eco di pensieri che un reale dialogo, è il filo conduttore di questo libro, davvero particolare.

Poca punteggiatura, frasi sconnesse che saltano da un punto all’altro. Flash appena accennati ma dall’efficacia straordinaria: un modo di scrivere del tutto originale, in una traduzione che, presumibilmente, deve aver fatto sputar sangue per rendere la qualità eccezionale di questa opera.

Comunque un’esperienza da fare, se non altro per il rispetto dovuto ad un autore che, per questo lavoro, si è guadagnato un Pulitzer nel 2007.

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate