E Android battè iPhone…

android_Vs_iphone… di circa 4 punti percentuali.

La notizia mi fa godere come un riccio, è vero, ma mi stupisce anche.

Per chi non lo sapesse, Android è il sistema operativo creato da Google e installato su una certa serie di smartphone.

Partito in ritardo rispetto ad IOS (il sistema operativo installato sugli iPhone), ha tuttavia beneficiato di hardware non dedicato, ovverosia i telefoni che lo usano non sono di una sola marca.

Android è un sistema piuttosto avanzato, basato su kernel linux come iPhone. Rispetto a quest’ultimo tuttavia, non risente delle manie egoiche di Steve Jobs, tanto è vero che il Market di Android è molto meno restrittivo di quello Apple, il telefono supporta tranqullamente gli standard flash e via discorrendo.

Certo, qualche problemino ce l’ha anche Android, che risente ancora di qualche pecca a livello bluetooth, ad esempio, anche se comodamente superabile tramite alcune applicazioni apposite, peraltro gratuite.

Ma quando si tratta di scegliere tra un telefono che non riceve e costa 700 euro e uno che invece funziona egregiamente e ne costa 500 nel caso più caro, mi pare che la cosa  sia praticamente senza discussione.

Ovviamente i sostenitori di iPhone potranno sostenere comodamente tutto il contrario, come mi pare logico che sia.

Alla fine, però, chiariamoci una cosa: i telefoni si possono comprare per due motivi: perchè servono o perchè piacciono.

Un iPhone può servire abbastanza e piacere molto. Un telefono Android serve tantissimo e, mediamente, non è gran che dal punto di vista estetico.

In compenso costa più o meno il 30% in meno.

A questo punto direi: a ognuno il suo!

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

3 Comments

  1. AndroidNow ha detto:

    Ottimo articolo…!

  2. sasuke ha detto:

    ciao,
    casualmente quando android batte iphone oracle( che ha comprato la Sun creatrice della teconologia java) ha denunciato google per avere usato illegalmente alcuni brevetti della tecnologia java (la virtual machine usata da android per far girare le applicazioni)

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.