Flash del giorno: la BP affonda in borsa. Forse una giustizia esiste... - Franz's Blog

Flash del giorno: la BP affonda in borsa. Forse una giustizia esiste…

oil_spillDopo la diffusione dei dati sulle spese che BP dovrà sostenere per ripagare, anche se solo in parte, i danni prodotti, pari a circa un miliardo e mezzo di dollari, il titolo perde un secco 15% in borsa.

Alla cosa si aggiunge Obama che, forse, emetterà un decreto federale per impedire l’incasso dei dividendi da parte dei soci.

Forse una giustizia c’è.

E forse, ma dico forse, ‘stavolta questa compagnia il cui comportamento, prima, durante e dopo l’incidente è stato a dir poco criminale, non la farà franca.

Certo, i danni provocati non li riparerà nessuno.

Ma almeno le altre sei sorelle di questa famiglia ci penseranno su prima di fare puttanate a loro volta!

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

7 risposte a Flash del giorno: la BP affonda in borsa. Forse una giustizia esiste…

  • Sì, forse una giustizia c’è… Magari mi sbaglio, ma se nei prossimi mesi qualcuno dovesse comprare per due lire la BP, sapremo anche il nome della dea della giustizia…

  • Avete ragione, ma la mia preoccupazione è che questa sta diventando una questione politica e che il governo inglese abbia l’intenzione di statalizzare la BP come ha fatto recentemente con il salvataggio delle banche.
    Naturalmente chi pagherà per tutto ciò sarà il contribuente inglese.
    Ciao

    • In questo caso fossi inglese mi incazzerei e non poco. Non vorrei essere un complice di questo schifo.

      • Ah, anch’io, a meno che non sia complice dall’inizio, certo… Fidatevi, il meglio deve ancora venire. Poi sarà tutto chiaro.

  • Volevo segnalare a Franz, anche se presumo lo abbia letto, un’articolo molto interessante su Stampa Libera intitolato “ECCO LA VERA RAGIONE PER CUI CONTINUA LA FUORIUSCITA DI PETROLIO”. Se le cose stanno così c’è seriamente da dubitare sulla possibilità di un futuro per l’umanità in questo pianeta continuamente devastato da logiche di profitto!
    Una volta un Grande Maestro ci ha detto che il nostro Pianeta è la casa in cui viviamo….il problema è che io stesso mi rendo conto che spesso la mia mente tende ad ignorare questo semplicissimo fatto per cui continuo a dormire pensando che la fuoriuscita del Petrolio nel Golfo del Messico sia per così dire altrove. Razionalmente so che non è così ma il problema è ricordarselo continuamente.
    Mi sono veramente commosso quando ho avuto modo di ascoltare un tizio che di mestiere lavora come consulente territoriale di una ditta che produce impianti fotovoltaici e che per sua stessa vocazione è interessata a tutto ciò che si può vendere a partire dall’utilizzo dell’energia solare e pulita in genere. Lui è laureato in Geologia e tutto ciò che mi ha raccontato sulla Terra , sul suo equilibrio, sulla formazione delle montagne , dei laghi, sul petrolio, sulle rocce…….mi ha aperto un universo straordinario che non conoscevo e per un attimo ho percepito il suo dolore sincero per questo disastro ambientale e l’ho sentito anche mio. A quel punto mi sono reso conto di quanta ignoranza abita nella mia mente e di quanto sono generalmente lontano dal cuore. E’ facile accodarsi al coro di coloro che fingono di sapere che si tratta di un disastro ambientale ma che in realtà non lo sentono
    Questo tizio,che mi ha aperto gli occhi per un istante, stava male, stava veramente male per quanto sta accadendo in quella zona del Pianeta. Era un dolore che sprigionava dalla consapevolezza della ferita inferta ad un Essere (la Terra) di cui è profondamente innamorato.
    Il suo cuore ha fatto vibrare il mio per cui mi sento di ringraziarlo perchè vale più di qualunque argomentazione ai fini della mia sensibilizzazione. Spero che le persone possano sentire il problema e non semplicemente esserne informati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate