Del sesso giovanile... ma anche no. - Franz's Blog

Del sesso giovanile… ma anche no.

amQuesta strana epoca fa vedere veramente di tutto e il contrario di tutto.

Tra adolescenti e giovani adulti i rapporti sessuali sono spinti oppure non ci sono proprio. Ci sono quelli che praticano solo sesso orale, quelli che trombano alla grande, quelli che così così…

Ma ad ascoltarli, pare che raramente si trovi qualcuno disposto a parlare con loro di questi argomenti. E il risultato, purtroppo, si vede.

E’ vero; questa era favorisce la superficialità, la materialità in modo spietato. I giovani adulti che si cimentano nelle prime esperienze sessuali a volte fanno le cose sul serio. Molte altre, molte di più, a dar retta ai vari servizi e statistiche, le cose le fanno per gioco. O per commercio.

Ma non starei a fare una grande distinzione tra giovani e meno giovani in questo; credo che la differenza, in termini percentuali, sia minima.

Per quel poco che ho potuto ascoltare, infatti, neppure il mondo degli adulti si dedica con più di tanta cognizione di fatto a quell’attività che, in fondo ma neppure tanto, rappresenta una delle più potenti porte per l’essere umano, che sia alla ricerca del piacere o di se stesso, poco importa, data la concomitanza delle due cose.

“Fare sesso”. Che strano modo di dire per parlare della fusione di due esseri. Certo, non per chi pensa il sesso in modo poco più che animalesco. Per molti “fare sesso” ha un significato un po’ più elevato, coincidente con “fare all’amore”.

Però pochi pensano in termini di “essere sesso”, “essere amore”. Forse per questo, solo pochissimi riescono a trasmettere ai propri figli una visione diversa.

Oggi credo che sia per lo più perduta la concezione dell’atto sessuale come un modo per toccare e farsi toccare profondamente, all’interno, da un altro essere umano.

Il rapporto occasionale, la “botta” in ascensore, che pur potrebbero avere un significato profondo, nonostante la brevità dell’incontro, assurgono alla stessa dignità di un hamburger consumato in fretta da Mc Donald’s.

Ma quando un po’ di consapevolezza riesce a far capolino tra le nere nubi del materialismo più sfrenato, ecco che scatta la paura. Paura di quell’unione profonda che, anche in un solo istante, può mettere letteralmente in comunione due universi.

Un’intera branca del sapere tra i più antichi al mondo riconosce insegnamenti e contenuti di una profondità veramente incommensurabile all’unione sessuale.

Ma anche senza andare più in là di due dita dal proprio naso, non sarebbe così difficile trovare quanta energia, profondità e magia possono scaturire da un rapporto sessuale.

Quanto sia possibile aprirsi e lasciar entrare e per contro entrare e tuffarsi nel mondo altrui, così alieno e meraviglioso.

Basterebbe semplicemente amare.

Ma poi ci sono i sensi di colpa, la morale, la religione, il lavoro, il blackberry e l’iPhone, qualunque cosa in questa società sembra sempre intromettersi tra due esseri che vogliono davvero toccarsi.

E’ così che accade.

Ma non per caso.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

4 risposte a Del sesso giovanile… ma anche no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate