Esperti in posti chiave dell'OMS sono sul libro paga di Roche e Glaxo - Franz's Blog

Esperti in posti chiave dell’OMS sono sul libro paga di Roche e Glaxo

corruzioneGrazie a Walter per la segnalazione.

Sul British Medical Journal è comparso questo articolo, in cui si evidenzia come il gruppo di “esperti” autori delle linee guida per le misure contro pandemie influenzali, sia stato interamente composto da personaggi sul libro paga di Roche e altre aziende farmaceutiche, produttrici di antivirali e vaccini antinfluenzali.

“R Snacken, J Wood, L R Haaheim, A P Kendal, G J Ligthart, and D Lavanchy prepared this document for the World Health Organization (WHO), in collaboration with the European Scientific Working Group on Influenza (ESWI).” What this document does not disclose is that ESWI is funded entirely by Roche and other influenza drug manufacturers. Nor does it disclose that René Snacken and Daniel Lavanchy were participating in Roche sponsored events the previous year, according to marketing material seen by the BMJ/The Bureau.

In modo particolare, tre di questi individui avevano avuto rapporti economici molto stretti con Roche e Glaxo appena un anno prima.

Aggiungete a questo che a tutt’oggi il gruppo che ha assistito Margareth Chan nella gestione di quell’immensa bufala che è stata l’influenza suina, è composto da persone di cui non si può conoscere l’identità, e poi venitemi ancora a dire che la faccenda non è perfettamente chiara!

Ora capite perchè ogni tanto spuntano le cazzate come quelle di qualche giorno fa in cui personaggi della medicina ufficiale danno contro a tutto ciò che non sia preparato da Big Pharma?

L’omeopatia è stregoneria, hanno detto, perchè non è possibile provare scientificamente che funziona.

Può anche essere.

Ciò che invece è possibile provare scientificamente è che le persone che hanno elaborato la politica sulla pandemia dell’OMS erano pagate da Big Pharma. Una politica che ha portato il panico nella popolazione mondiale e ad un giro d’affari da 7 miliardi di dollari in favore delle produttrici di quei vaccini rivelatisi inutili, dannosi e del tutto iniqui.

Il che, scusate, ma dovrebbe far vomitare chiunque. E dovrebbe dare la sveglia a tutti su quello che le multinazionali del farmaco sono capaci di fare.

Un ultimo appunto: l’articolo del Medical Journal è stato riportato da La Stampa in questo trafiletto. Una traduzione  in cui si parla solo di tre dei componenti del gruppo OMS, invece che di tutto il gruppo, in cui si confondono le date e in cui si scambiano antivirali con vaccini.

Se qualcuno ha voglia di andare a leggersi l’originale in inglese sul link riportato all’inizio di questo post e confrontarlo col testo riportato sul nostro quotidiano, potrà farsi un’idea del livello di distorsione con cui le notizie vengono date in Italia.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

15 risposte a Esperti in posti chiave dell’OMS sono sul libro paga di Roche e Glaxo

  • Un mondo basato sul denaro e sullo sfruttamento delle risorse naturalie umane senza alcun riguardo se non il profitto è chiaramente un mondo di merda.
    Queste cose non succedono da adesso,ma sono secoli che funziona così,solo noi,intesi come moltitudine possiamo fare la differenza,ma bisogna che ci si svegli o periremo dormendo!

  • Una buona notizia sul fronte delle cosiddette “medicine alternative”.
    Da Giugno, presso l’ospedale Petruccioli di Pitigliano (GR) in maremma toscana, i pazienti potranno optare per delle cure con sistemi naturali, quali l’omeopatia, l’agopuntura, la fitoterapia lo yoga…E’ il primo progetto in Italia, per quanto ne sappia io, che da ampio spazio alle cure non convenzionali.
    La notizia l’ho letta su questo blog http://benessere.guidaconsumatore.com/news-benessere/00577_in-toscana-il-primo-ospedale-%e2%80%9cintegrato%e2%80%9d/ ma sapevo già da mesi che vi era questo progetto in corso.
    A dir la verità ero scettico, ma sembra che invece sia proprio partito. Speriamo sia il primo di una lunga serie.

    • Bella notizia!
      Ancora più positivo è il fatto che ci sono altre realtà che si stanno attivando da questo punto di vista (che ovviamente non vengono fatte divulgare più di tanto).
      So dell’esistenza di psicologi, mnedici e biologi, docenti in diverse università italiane, che si stanno prodigando su ricerche ed applicazione riguardanti l’approccio olistico all’essere umano e la :warrior: salute (purtroppo in questo momento non so darti info più precise).
      Una però ce l’ho: Francesco Bottaccioli, Studioso di Psiconeuroendocrinoimmunologia, materia che attualmente insegna in corsi di formazione e aggiornamento del personale sanitario e in Corsi universitari post-laurea, tra cui il Master di II livello in Medicina Integrata della Facoltà di Medicina di Siena.
      Materia che, in sintesi, descrive scientificamente l’influenza di pensieri e stati emotivi sul sistema immunitario e l’apparato endocrino…peraltro ha messo in atto diversi progetti di integrazione della meditazione e dello yoga in reparti di oncologia…il sito è:

      http://www.simaiss.it/

      Secondo me, indagando, si possono scoprire i segni di un cambiamento che prima o poi, e aldilà dei tentativi di occultamento, verrà a galla!

      • Ho notato solo ora che il porgetto di cui parli è collegato all’unicersità di siena (la stessa di cui fa parte il suddetto Bottaccioli)…
        Ma in toscana sono avanti a quanto pare!!

  • Belle notizie indubbiamente e spero proprio che altri centri si attivino,dopodichè spero che certe cure siano anche mutuabili,altrimenti rimarrà solo qualcosa per i pochi che potranno permetterselo.

  • L’omeopatia e’ peggio della stregoneria. Gli stregoni non avevno la possibilita’ di sapere quello che facevano. I “medici” (ah ah ah) omeopatici hanno i mezzi e hanno il dovere di sapere cosa propongono e come “funziona” (ah ah ah) l’omeopatia. Ma scelgono di NON FARSI VENITE UN DUBBIO e ricordarsi quello che hanno studiato (o mai studiato?) all’universita’. O peggio fanno la facile scelta di fare soldi facili (e quanti) con la truffa.
    E questo non lo dicono le Big Pharma.
    Lo dicono le leggi della fisica, della chimica, perfino del buonsenso.

    amen

    • Davide, se inizio la polemica non la finiamo più quindi ti risponderò solo:

      “AMEN” UN CAZZO!

      • Franz,
        pensavo che la polemica fosse il pane dei blogs.

        • La discussione costruttiva, certo. La polemica no. Questo blog è stato costruito per coloro che sanno farsi venire un dubbio, o quanto meno sono disposti a farlo, non per polemizzare.
          Nel corso degli anni ho osservato che in alcuni casi le posizioni delle persone sono inamovibili.
          Casi in cui l’unica cosa che rimane da fare è non discutere, in quanto ciò porterebbe solo a scontri non costruttivi.
          Io la penso così e quindi, rispettando la tua posizione, anche se assolutamente non la condivido, cosa che comunque ho tenuto a dimostrare, non entro ne in polemica ne in discussione.
          Gli altri lettori, ovviamente, possono sentirsi liberi invece di comportarsi altrimenti.
          Ti ringrazio della tua attenzione e ti auguro buona serata. :bye:

    • e TU, Davide, lo sai come NON funziona l’omeopatia e conosci benissimo le ricerche fatte a tal punto da dichiarare con certezza che è peggio della stregoneria…..vero?!?!?!?
      No perché altrimenti che differenza c’è fra una persona che “vende” ciò che non conosce e un’altra che critica ciò che non conosce?
      A proprosito, i medici che hanno studiato davvero all’università conoscoNO benissimo, immagino, gli ultimi studi di biologia molecolare, neuroscienze e fisica quantistica….
      …ma, che dico, perché FARSI VENIRE IL DUBBIO!!
      bYE!

      • 1. Conosco le basi “scientifiche” (ah ah ah) dell’omeopatia, le sue dilizioni centesimali, la legge dei simili, la dinamizzazione, ecc. Queste tre assunzioni base sono ridicole. Ne vogliamo parlare, calcolatrice alla mano? Volgiamo farci venire un dubbio?

        2. Il fatto che ci siano medici ignoranti/arroganti non cambia le leggi della natura. E no cambia il fatto che l’omeopatia sia una delle piu’ grandi e REMUNERATIVE bufale dell’ultimo secolo. Perche’ vendere cari acqua o palline di zucchero (costo zero!) dai poteri magici deve rendere parecchio no?

        • Senti Davide, non voglio assolutamente entrare in conflitto, ma cercare di ragionare.
          Per farlo nel campo della discussione su cosa sia reale e cosa no, occorre perlomeno stabilire alcuni punti, anche solo ipotetici, sulla natura della realtà.
          Molti ne hanno discusso e molte sono le teorie, ma alcune necessitano anche di apertura e buon senso.
          Primo principio dal quale partire: LA MAPPA NON E’ MAI, MAI, MAI IL TERRITORIO.
          Dato che ogni ricerca scientifica, per quanto accurata possa essere, non può mai COINCIDERE CON LA REALTA’, allora bisogna aggiungere un altro principio: la scienza odierna, con i suoi mezzi tecnologici, per quanto potenti ed accurati, non potrà mai esplorare l’intero campo del reale.
          Esisitono però molte altre cose che appartengono sicuramente all’insieme di ciò che definiamo reale e che non riusciamo a spiegare scientificamente.
          Un esempio concreto: c’è qualcuno per cui provi un affetto profondo? qualcuno che ami o al quale vuoi particolarmente bene? bene.
          Me lo dimostri scientificamente?
          Mi dimostri scientificamnete come può accadere che una persona pur non toccandoti fisicamente può “toccarti” con parole particolari, o toni di voce, e commuoverti?
          Non sto negando l’importanza della scienza, nè il fatto che molta gente truffa gli altri (e per questo andrebbero puniti, ma stiamo attenti a generalizzare altrimenti rischieremmo di giudicare male TUTTI I MEDICI per colpa dei vari casi di malasanità!)
          Dico soltanto che esistono “piani” della realtà non analizzabili con i mezzi scientifici attuali e che richiedono altri mezzi.
          Emozioni, energia, coscienza, vibrazioni “sottili”…esistono? fanno parte della realtà o sono solo fantasia? Se immagini un paesaggio, ora, puoi dirmi che è il prodotto del cervello (e posso anche ammettere che sia vero) ma, ti chiedo, quell’immagine, proprio quella che vedi nella tua mente esiste….non è tangibile come questo tavolo ma c’è e, credimi, alcuni “pensieri” possono avere un’influenza concreta sul corpo e sul comportamento…quando ti innamori davvero succedono tante cose, non solo un gran casino ormonale!!
          Su una cosa NON HO ALCUN DUBBIO: LA REALTA’ E INFINITAMENTE PIU’ COMPLESSA DI QUANTO L’ESSERE UMANO PRETENDE DI SAPERE!
          Buona serata!

          • Sono d’accordo con te nei punti ovvi: la mappa non e’ il territorio, la realta’ e’ complessa. Pero’ per fortuna la possiamo conoscere nei dettagli importanti e possiamo agire su di essa. In altre parole, gli aerei volano veramente, i computer funzionano (quasi sempre), il mio sangue circola come il tuo e se prendiamo stricnina crepiamo tutti e due.

            Vuoi seguirmi per un pochettino e dirmi dove sbaglio? Mettiamo di andare a comperare della Pulsatilla 30C, ovvero 30 diluizioni centesimali). Chiediamo al farmacista come e’ fatta. La risposta e’: prendiamo una parte di “tintura madre” (per semplificare i conti 1ml) e la sciogliamo bene in 100ml. Dinamizziamo e ripetiamo per altre 29 volte. Una soluzione 2C equivale a 100X100ml =10.000ml=10Litri
            3C 100X100X100 =1metro cubo
            30C (fai pure tu i calcoli) equivale a una piscina della dimensione di circa 30,000,000,000 volte il volume totale della terra!!!

            Non ti viene il dubbio, tanto per restare in argomento, che sia una diluizione un po’ spinta e che sia solo una bella fregatura?

  • Sentite un po’: qui state andando fuori tema. Il post non riguarda la menata sull’omeopatia più o meno efficace.
    Riguarda una delle più grosse puttanate orchestrate da alcune aziende farmaceutiche AI DANNI (veri) DI TUTTO IL MONDO.
    Andate pure avanti a discutere di quello che volete, ovviamente, ma vi faccio notare che il focus era “leggermente” diverso :muah:

  • hai ragione Franz!!! :muah:
    Davide, ti propongo di lasciarci con un dubbio: L’esistenza o meno dell’elemento “energia sottile” e del fatto che abbia o no influenza nella materia e quindi un potenziale anche terapeutico (come ad esempio accade nell’agopuntura o nell’ayurveda).
    Se non esiste, allora la realtà dei fatti è riconducibile al tuo calcolo (che non fa una piega).
    Al contrario i tuoi calcoli rimangono giusti ma non sono adatti a cacolare l’efficacia dell’omeopatia (che si basa anche e soprattutto su fattori “energetici”.
    Questo è il dubbio su cui chiuderei.
    Ti va?

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa
I campi seguiti da "*" sono obbligatori

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Nessun dato personale è raccolto da Franz’s Blog. Eventuali dati personali richiesti da Paypal sono funzionali alla donazione. Per la privacy policy di Paypal visitare questo link.

Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell' articolo 13 del d.lg. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali. Informativa trattamento dati personali


Cancellati dal servizio

Informativa Privacy Sito

Cerca nel sito
Generic selectors
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate