Marea Nera: Top Kill fa una pausa ma poi riprende. La BP ha risparmiato sui materiali. Grazie! - Franz's Blog

Marea Nera: Top Kill fa una pausa ma poi riprende. La BP ha risparmiato sui materiali. Grazie!

alg_screen-grab_oil-spillNel momento in cui scrivo, forse l’operazione pomposamente denominata “Top Kill” ha appena “toppato”. Problemi tecnici ne hanno decretato una momentanea pausa, ma dovrebbe riprendere.

Sui vari media le cifre si rincorrono con sempre più fantasia e secondo stime sempre più discordanti, cosa che non credo possa essere vista come casuale.

Un esempio? Secondo la Guardia Costiera americana la perdita è stata di 504.000 galloni al giorno, mentre secondo un nutrito gruppo di esperti, la perdita ammonta a qualcosa intorno a 1.200.000 di galloni al giorno, secondo le ultime stime della BP siamo a 2.400.000 di galloni al giorno, secondo un altro gruppo di esperti a 4.200.000.

Abbiamo una perdita che va da 504.000 galloni al giorno a 4.200.000. Per 36 giorni fa qualcosa di spaventoso: da 1.800.000 galloni fino a quasi 160.000.000 totali. In litri, convertendo dal gallone americano (3,8) siamo da 19.000.000 di litri fino a  più di 600.000.000!

Volete avere un’idea di quant’è la perdita in tempo reale? Bene: qua sotto trovate un widget direttamente collegato al sito della guardia costiera, che fa il conto approssimativo.

La stima parte da circa 504.000 galloni giornalieri. Spostate l’indicatore sotto la scritta “ADJUST LEAK RATE” verso destra in corrispondenza delle varie stime.

Il numero in crescita corrisponde alla perdita stimata, in tempo reale. Per avere un’idea dei litri basta moltiplicare per 4…

http://www.pbs.org/newshour/rundown/oil-ticker/

E tutto questo grazie al fatto che qualche figlio di puttana ha voluto risparmiare sui materiali di costruzione, almeno secondo le accuse del NY Times .

La responsabile BP per le autorizzazioni alle trivellazioni è stata licenziata. E basta?

La BP dev’essere smantellata, porca puttana! I dirigenti devono andare tutti in galera, primo in testa il presidente e poi giù per tutta la catena di comando!

Questi criminali hanno portato al mondo un danno incalcolabile, non possono cavarsela solo con il licenziamento!

Fanno schifo!

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

7 risposte a Marea Nera: Top Kill fa una pausa ma poi riprende. La BP ha risparmiato sui materiali. Grazie!

  • Bendetto! Galera!

  • Quello che mi sembra impressionantemente assurdo, oltre allo schifo di questa situazione, è come con tutta la tecnologia sbandierata di oggi, non si riesca a risolvere questa cazzo di situazione che sembra sempre più, è il caso di dirlo, “incontenibile” …
    E pensare che qualche genio aveva pure pensato di buttarci una testata NUCLEARE tattica per chiudere il buco …
    Qualcosa di peggio, no?

  • Più che altro mi chiedo come andrà a finire… non la situazione che è già una catastrofe apocalittica e non riesco minimamente ad immaginarne le conseguenze. Parlo appunto della BP… secondo me non la chiudono, non la chiuderanno mai… anche perchè con un danno simile non dovrebbe esere già “fallita” a prescindere?? ma alla fine sta gente si salverà in qualche modo e rimarranno impuniti, olè!

  • non c’entra molto con la marea nera. Ma è una cosa che mi è rinvenuta in mente stasera. nel 2001 la ricercatrice oceanica Paulina Zelitsky facendo delle ricerce con dei sonar nella zona del mare di cuba/yucatan ritrovo dei resti di quelli che poterebberò essere i resti di un possibile insediamento nel fondo oceanico a 700 METRI DI PROFONDITA’!
    ecco un link con delle foto http://www.youtube.com/watch?v=klRbcEnLPbU

  • Sono veramente indignata, le vere vittime sono gli animali che pagano sempre per questi crimini dell’uomo. l’essere umano idiota e schifoso com’e’ si accontenta di una manciata di soldi e tace anche davanti a questi disastri. Idioti e criminali. CRIMINALI! se esiste una giustizia divina la pagheranno tutti!!!!! i presidenti con le loro balle e giornalisti con la loro omerta’. perche signori…. ricordiamoci che i responsabili non sono soltanto quelli della BP……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate