Google: la mania di non farsi mai i cazzi propri - Franz's Blog

Google: la mania di non farsi mai i cazzi propri

maps_street_viewsQuando ci vuole, ci vuole.

Street view potrà anche essere comodo, ma quanto ci costa? Una cifra in termini di privacy. I furgoni di Street View hanno girato per tuta Europa, fotografando le strade. Peccato che oltre alle strade abbiano anche fotografato persone, targhe e auto.

Poco importa se poi hanno sfuocato i volti e le targhe; una volta che sai che qualcuno abita in una certa zona e lo vedi in una foto, non ci vuole molto a riconoscerlo.

Qualche tempo fa era stata resa nota la notizia secondo cui Google non solo registrava foto, ma anche posizione e MAC Address di tutte le reti Wi-Fi private che trovava per strada.

Oggi invece, scopriamo che non solo aveva preso nota di posizione e indirizzo di accesso ma ha pure registrato su disco tutti i dati su cui è riuscito a mettere le mani.

Chi aveva la Wi-Fi aperta adesso sa che quello che ha fatto, i siti su cui ha navigato, la posta che ha letto, le chat in cui ha scritto, molto probabilmente sono in mano a Google.

La risposta di Mountain View? “Non l’abbiamo fatto apposta”.

Eh già, uno registra uno stream dati Wi-Fi e non lo fa apposta! Ma che cazzo! Meno male che il garante per la privacy ‘stavolta si è svegliato (naturalmente dopo quello tedesco) e ha fatto partire un’inchiesta.

Ma il punto è un’altro. I furgoni di Google girano indisturbati da circa due anni per tutta Europa. Nel frattempo, i dati registrati dove sono finiti? Ovviamente non lo sapremo mai, anche se in teoria proprio questa è una delle domande ufficiali dell’inchiesta.

O meglio: non lo sapremo ma lo potremo immaginare benissimo, non appena ci arriverà a casa la pubblicità di una bellissima auto, stranamente simile a quella di cui abbiamo guardato le foto in un tranquillo pomeriggio di due mesi fa.

Oppure quando qualcuno scoprirà di non essere gradito negli Stati Uniti perchè in una chat ha dato del figlio di troia a qualche petroliere.

Ma vaffanculo, va’!


Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate