Secondo Berlusconi, la mafia è famosa grazie a Gomorra

gomorra-locandinaSono rimasto cerito quando ho sentito questa frase.

La mafia italiana risulterebbe essere la sesta al mondo, ma guarda caso è quella più conosciuta, perchè c’è stato un supporto promozionale che l’ha portata ad essere un elemento molto negativo di giudizio per il nostro paese. Ricordiamoci le otto serie della Piovra programmate dalle tv di 160 paesi nel mondo e tutta la letteratura in proposito, Gomorra e il resto…

Io mi chiedo come sia possibile che un uomo dotato di raziocinio e intelligenza (perchè è ovvio che Berlusconi li possiede entrambi, altrimenti non sarebbe arrivato dove è arrivato), possa dire una cosa del genere.

Non ha nessun senso. L’omertà è alla base degli affari della mafia. La discrezione, la segretezza… Alla base di tutte le attività mafiose (come di qualunque attività illegale, del resto) c’è il silenzio in cui gli illeciti devono accadere.

Ma poi… da queste parole sembra che il problema non sia più la mafia, ma il fatto che il mondo sappia che esiste.

Ma stiamo scherzando? Adesso invece che dei delitti ci preoccupiamo della figura che ci facciamo quando accadono in casa nostra?

E poi cos’è… Berlusconi davvero pensa che il mondo sappia della Mafia solo dopo aver visto Gomorra? Cos’è… sono tutti imbecilli e prima non lo sapevano?

Dulcis in fundo… Saviano ha avuto un gran paio di palle, è stato costretto a girare con la scorta, rischia costantemente di essere ammazzato e il Presidente del Consiglio cosa fa?

Invece di sostenerlo, nel nome di quella democrazia e costituzione che è chiamato a sostenere, gli scarica addosso la responsabilità della figura di merda che ci fa l’Italia?

Mi pare che negli ultimi tempi di figure di merda ne abbiamo fatte e continuiamo a farle per i più disparati motivi, ma di certo non perchè un italiano come Saviano dimostra di avere le palle e rischia la vita per aver denunciato la mafia.


Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

3 Comments

  1. Giuseppe ha detto:

    Ben detto Franz, ben detto.

  2. jackll ha detto:

    Il problema di Berlusconi,non è la mancanza di intelligenza o di raziocinio,ma piuttosto il fatto che spesso spara delle cazzate bestiali senza meditare e poi fà le smentite !!!
    :shit:

  3. Fabio ha detto:

    …le può dire perché né il raziocinio, né l’intelligenza sono coinvolte…bensì l’onestà e la “pulizia” (MOLTO dubbia) di questo personaggio…

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.