Secondo Berlusconi, la mafia è famosa grazie a Gomorra - Franz's Blog

Secondo Berlusconi, la mafia è famosa grazie a Gomorra

gomorra-locandinaSono rimasto cerito quando ho sentito questa frase.

La mafia italiana risulterebbe essere la sesta al mondo, ma guarda caso è quella più conosciuta, perchè c’è stato un supporto promozionale che l’ha portata ad essere un elemento molto negativo di giudizio per il nostro paese. Ricordiamoci le otto serie della Piovra programmate dalle tv di 160 paesi nel mondo e tutta la letteratura in proposito, Gomorra e il resto…

Io mi chiedo come sia possibile che un uomo dotato di raziocinio e intelligenza (perchè è ovvio che Berlusconi li possiede entrambi, altrimenti non sarebbe arrivato dove è arrivato), possa dire una cosa del genere.

Non ha nessun senso. L’omertà è alla base degli affari della mafia. La discrezione, la segretezza… Alla base di tutte le attività mafiose (come di qualunque attività illegale, del resto) c’è il silenzio in cui gli illeciti devono accadere.

Ma poi… da queste parole sembra che il problema non sia più la mafia, ma il fatto che il mondo sappia che esiste.

Ma stiamo scherzando? Adesso invece che dei delitti ci preoccupiamo della figura che ci facciamo quando accadono in casa nostra?

E poi cos’è… Berlusconi davvero pensa che il mondo sappia della Mafia solo dopo aver visto Gomorra? Cos’è… sono tutti imbecilli e prima non lo sapevano?

Dulcis in fundo… Saviano ha avuto un gran paio di palle, è stato costretto a girare con la scorta, rischia costantemente di essere ammazzato e il Presidente del Consiglio cosa fa?

Invece di sostenerlo, nel nome di quella democrazia e costituzione che è chiamato a sostenere, gli scarica addosso la responsabilità della figura di merda che ci fa l’Italia?

Mi pare che negli ultimi tempi di figure di merda ne abbiamo fatte e continuiamo a farle per i più disparati motivi, ma di certo non perchè un italiano come Saviano dimostra di avere le palle e rischia la vita per aver denunciato la mafia.


Commenta con il tuo nome Facebook

3 risposte a Secondo Berlusconi, la mafia è famosa grazie a Gomorra

  • Ben detto Franz, ben detto.

  • Il problema di Berlusconi,non è la mancanza di intelligenza o di raziocinio,ma piuttosto il fatto che spesso spara delle cazzate bestiali senza meditare e poi fà le smentite !!!
    :shit:

  • …le può dire perché né il raziocinio, né l’intelligenza sono coinvolte…bensì l’onestà e la “pulizia” (MOLTO dubbia) di questo personaggio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate