Berlusconi, Emergency e Karzai… non mi quadra!

immagine005In questa faccenda c’è qualcosa di strano. Anzi… molto strano.

L’arresto del personale di Emergency con l’accusa, chiaramente ridicola, di preparare un attentato è quasi sicuramente campata per aria, anzi, personalmente ritengo che sia una più che evidente montatura: ti pare che dei medici si mettano a preparare un attentato e per farlo si tengano in ospedale il materiale necessario?

Se così fossero sarebbero degli idioti e visto che non mi pare che possano essere considerati tali, il tutto ha ottime probabilità di essere falso.

Le reazioni del governo italiano sono strane, dato che già fin dall’inizio le parole spese in difesa dei nostri connazionali sono state a dir poco freddine.

Per non parlare della reazione da parte di Berlusconi che oggi ha mandato un “messaggio” a Karzai.

Un messaggio? Ma che cazzo… uno stato estero sequestra dei nostri connazionali con accuse evidentemente assurde e noi gli mandiamo un messaggio?

Non ha nessun senso! In situazioni come queste un governo deve piantare i piedi, anche a costo di fare una figura di merda nel caso le accuse si rivelassero vere, altrimenti quale cittadino italiano all’estero si sentirà mai aappoggiato dal proprio paese?

Ergo, credo che sotto tutto questo ci sia molto che non sappiamo. E alla luce di ciò io non sarei così ottimista sulla sorte degli arrestati.

Ma questa volta spero proprio di sbagliarmi completamente.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

7 Comments

  1. Il Veronesi ha detto:

    Ehhhh… vorrei avere qualcosa da aggiungere, ma penso tu abbia già detto tutto ciò che allo stato attuale si possa dire sulla vicenda… Qualcosa comunque è certo che stia quadrando.

  2. Ilia ha detto:

    Ma ahimè temo che non ti sbagli caro Franz. Anche su un episodio di questo genere siamo riusciti a buttarla in politica additando Emergency, da parte del governo, come un’organizzazione “di sinistra” e quidi politiacamente deprecabile.

    I sostenitori di Berlusconi si lamentano che dall’altra parte c’è solo anti Berlusconismo ma a me mi sembra che invece sia proprio il contrario, sono qeulli al governo che interpretano ogni cosa come una persecuzione, facendo di tutto per buttarla sul personalismo.

    Che palle questa italia… il mi paese mi piace sempre meno ahimè e comincio a non considerarlo più un paese veramente civile.

  3. Il Veronesi ha detto:

    Ciao Franz, guarda che purtroppo ho postato un commento che aveva diversi link e temo sia finito nello spam… Sono recperabili? Perché si tratta di una ipotesi di spiegazione alla vicenda, a cui preferirei non credere, ma che al momento è l’unica.

  4. coach Z. ha detto:

    speriamo sia dimostrata il prima possibile l’innocenza di Emergency in modo ke possa riprendere la sua lodevole attività e vengano cos’ fermati gli attacchi ke partono da ogni parte,nn ultimo quello del TIMES
    http://www.loccidentale.it/articolo/caro+gino+strada,+adesso+hai+capito+quant'è+forcaiolo+e+razzista+il+times.0089269

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.