La FDA sospende il vaccino Rotarix: contaminato da virus suino.

maiale volanteLa FDA ha sospeso la vendita di uno dei tanti vaccini di cui si fanno gli americani. E’ un vaccino contro il rotavirus, comunemente detto “mal di pancia”, il Rotarix.

La gastroenterite da rotavirus è comunissima in tutto il mondo. I sintomi? Due o tre giorni di un bel cagotto e febbre, che passano da soli.

Manco sapevo che avessero inventato un vaccino contro il mal di pancia che scopro pure che l’hanno sospeso: era pieno di virus!

Ma niente paura: si tratta di un virus che non fa nulla agli uomini, infatti  riguarda solo i suini.

La Glaxo ha confermato che parti di questo simpatico esserino, detto PCV1

“Sono sempre stati presenti nel prodotto, anche durante i test clinici, ma non hanno dato problemi”

Magari non avrà dato problemi, ma dato che i virus hanno il brutto vizio di moltiplicarsi, e nel farlo di mutare come è nella loro fetida natura, nel caso qualcuno non l’avesse capito, il rischio c’è ed è anche bello grosso.

La mania della vaccinazione contro tutto prima o poi porterà a qualche casino di quelli gravi.

Che poi non ho capito perchè uno dovrebbe vaccinarsi contro il mal di pancia, con un vaccino che tra gli effetti collaterali ha… il mal di pancia.

Qualcuno me la dovrebbe proprio spiegare ‘sta scemenza.

Mah! Vai a capirli!


Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

7 Comments

  1. Luna ha detto:

    Guarda, personalmente non mi vacino nemmeno contro l’influenza.
    Capisco che uno si vacini quando ha qualche grave patologia; quando ero piccola fui una delle prime italiane ad essere vacinata contro il morbillo, ma perchè o mi vacinavo o se mi ammalavo morivo.
    La troppa pulizia e la mania alla vacinazione portano solo guai. Quella volta che non ci sarà il vacino per la malattia del secolo di turno ben pochi avranno le difese immuniatarie adatte a combatterla ed allora sarà un enorme (a dire poco) disastro.

  2. Pirata ha detto:

    Non è che lo fanno un vaccino anti vaccino?!
    :coffee:

  3. mar ha detto:

    la realtà supera sempre la fantascenza.. milioni di dollari investiti per modificare virus solo per poi ‘salvarci’ propindoci velenosi vaccini o tuttalpiù investono altri milioni di dollari per farci bombardare di terrorismo sull’arrivo di pandemie, con lo stesso scopo…!e chissa quante non ne sappiamo..a indagare un po’ c’è pericolo di morire suicidato..

  4. Iodice Generoso ha detto:

    Secondo me invece i virus possono essere sconfitti cosi’:si costruisce un macchinario per vedere dove si trova il virus e con un laser che non fa male alla pelle si disintegra.

  5. Il Veronesi ha detto:

    Seguite come evolverà questa notizia:
    Arriva il supervaccino contro tutte le influenze – Repubblica.it
    http://www.repubblica.it/scienze/2010/07/18/news/arriva_il_supervaccino_contro_tutte_le_influenze-5655237/

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.