Haiti: perchè non pagano i governi? - Franz's Blog

Haiti: perchè non pagano i governi?

poverta2Ad Haiti servono 200.000 tende, cibo, medicinali, personale specializzato, di tutto e di più. In Abruzzo qualche mese fa la situazione era meno grave, ma anche lì serviva di tutto e di più.

In entrambi i casi, come sempre in casi di calamità naturali, c’è stata la richiesta di solidarietà al pubblico, alla popolazione degli altri paesi.

Pensiamoci un attimo: perchè le persone devono tirare fuori denaro dalla propria tasca quando i governi potrebbero comodamente far fronte all’emergenza?

Faccio solo un esempio: l’Italia ha investito nel 2009 qualcosa come 40 miliardi di dollari per spese militari. Il nostro Paese, da solo, rappresenta il 2,8% della spesa militare mondiale, superando paesi ben più grossi e storici, come Germania, Russia e Giappone.

Ora, prendiamo lo 0,1% di questa cifra:  4 milioni di dollari. Sai quante tende, cibo e medicinali si comprano con 4 milioni di dollari? E qui parliamo solo dell’Italia.

Un’italia che ha speso non so quanti milioni di Euro per comprare quella puttanata di vaccino contro la suina dalla Novartis, vaccino che adesso sta lì in attesa di scadere o di essere inoculato a qualche poveraccio del terzo mondo, così, tanto per vedere se gli spunta un fiore in bocca…

Un’Italia le cui forze armate, in caso di attacco organizzato da parte dei paesi dell’Est, durerebbero si e no sei minuti e poi sarebbero sconfitte (si, avete capito bene: sei minuti. I dati provengono dalle prospezioni dei sistemi di War Simulation del pentagono). Per non parlare di Stai Uniti, Germania, Francia, Inghilterra…

Se tutti questi paesi decidessero di spendere lo 0,001 per cento in meno il prossimo anno per i loro eserciti, potrebbero ricostruire Haiti ex-novo, con ospedali, case antismiche e quant’altro e dare da mangiare a tutti gli Haitiani caviale e champagne per i prossimi due anni.

Però vengono a chiedere i soldi a noi.

Ma vaffanculo, va!



Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

3 risposte a Haiti: perchè non pagano i governi?

  • Evvai Franz, finalmente qualcuno lo scrive. Sono d’accordo!
    E intanto Frattini ha annunciato l’annullamento del debito di Haiti nei confronti dell’Italia… Che nobile gesto, sono commossa… Regala agli Haitiani soldi di cui loro non dispongono (altrimenti non avrebbero il debito). E cosa se ne fanno?

  • Per come la vedo io caro Franz, la tua nobiltà d’animo…sarà la norma di tutti tra qualche milione di anni…

  • 6 minuti così tanti?
    Purtroppo la gente pensa che sie più importante la guerra, pensa ad Avatar ed al pazzo che amava combattere, la gente non è poi così diversa da quello.
    Per me gli eserciti e le armi dovrebbero cessare di esistere.
    Preferisco tornare primate se la nostra tecnologia porta solo guerra, morte e distruzione. E poi siamo gli unici animali che amano queste cose.
    Meno guerra più solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate