Contestato dai cattolici l’oroscopo su Rai Due. E giù a 90 gradi…

Non si accon­ten­ta­no di ten­ta­re di far met­te­re al Ban­do Har­ry Pot­ter. Ades­so man­co l’o­ro­sco­po gli pia­ce più, per­chè “Ali­men­ta la super­sti­zio­ne”.

La cosa non cree­reb­be pro­ble­ma se non che qual­cu­no ha deci­so di dar­gli pure retta.

Insom­ma tut­ti pre­oc­cu­pa­ti per­chè ai cat­to­li­ci non va giù l’oroscopo.

E inve­ce di invi­tar­li ad anda­re a rom­pe­re i maro­ni in altro loco… tut­ti pro­stra­ti a scu­sar­si e fare pure a scaricabarile.

Ma stia­mo andan­do tut­ti giù di testa?

Ma cos’è… pri­ma toglia­mo il Nata­le per­chè non pia­ce ai musul­ma­ni, poi l’o­ro­sco­po per­chè non pia­ce ai cat­to­li­ci, e doma­ni cosa?

Toglie­re­mo la pas­se­ra alle don­ne per­chè non pia­ce ai gay?

Ma vaf­fan­cu­lo, va’!


Con­di­vi­di
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
eugenio

ciao, per­do­na­mi se non sto rispon­den­do esat­ta­men­te a que­sto post, ma avrei biso­gno di un aiu­to, un con­sul­to. spe­ro tu pos­sa dedi­car­mi 5 minu­ti del tuo tem­po (anche meno). ti anti­ci­po che si trat­ta sem­pli­ce­men­te di un aiu­to tec­ni­co su come pub­bli­ca­re del­le foto.
gra­zie mil­le per l’at­ten­zio­ne, atten­do tua even­tua­le disponibilità.

Ailinen

Ciao.…

Ormai non ho più paro­le. Quan­do ripren­de­ran­no a bru­cia­re le stre­ghe qui in Europa?

Ma andia­mo dai… Sia­mo alla frut­ta ormai. La Chie­sa ormai sta coman­dan­do, non il popo­lo Italiano.

Sciuscia

Io la pen­so come la chie­sa, ma in que­sto caso cam­bio opi­nio­ne e sto con Franz per il puro gusto di andar­le contro.

Fede

…ma quan­do i cat­to­li­ci pas­sa­no davan­ti alle loro chiese…non fan­no un velo­ce mec­ca­ni­co e non-sen­ti­to segno del­la cro­ce, assai simi­le ad un super­sti­zio­so incro­cio di dita o ad uno cor­no con le dita??!!!! Che giu­di­cas­se­ro que­sta moda­li­tà innanzitutto…e poi se sapes­se­ro quan­to è anti­ca la vera scien­za zodia­ca­le e quan­to que­sta può esse­re di aiuto…sopratutto in un per­cor­so evolutivo…o di Risve­glio addirittura!

Fede

Inol­tre duran­te il perio­do pasqua­le nel sud ita­lia ci sono, qua e la, riti cat­to­li­ci che somi­glia­no più a ritua­li di magia nera che altro…
:out:

Giuseppe

Con­fer­mo Fede.

Guillermo

Ciao a tut­ti!! Come cre­do ben sap­pia­mo i Taroc­chi sono sor­ti con altri sco­pi ben più nobi­li di non quel­lo di pre­di­re l’im­me­dia­to futu­ro, cer­to ser­vo­no anche a que­sto se voglia­mo e per un vero ricer­ca­to­re pro­treb­be­ro risul­ta­re natu­ral­men­te di gran­de uti­li­tà. Ma i Taroc­chi sono “Sim­bo­li” di ori­gi­ne anti­chis­si­ma e come tali custo­di di prin­ci­pi e leg­gi uni­ver­sa­li. Ora, det­to que­sto, se la gen­te vuo­le anco­ra diver­tir­si (o comun­que cre­der­ci seria­men­te) non vedo per­che la si dovreb­be cer­ca­re di pri­va­re di tale “stru­men­to”, anche se usa­to in modo sem­pli­ce. Comun­que, per sin­te­tiz­za­re, dav­ve­ro vaf­fan­cu­lo a que­sto gene­re di impo­si­zio­ni, ven­ga­no dal­la “Chie­sa” o da qual­sia­si altro ambi­to… :smo­ke­red: :war­rior: 😉
Ciao.
Guillermo

Mr Korn Flakes

In poche paro­le, lo scon­tro fra due superstizioni.

Fede
Reply to  Mr Korn Flakes

Ti sba­gli fioc­co d’a­ve­na, a pen­sa­re che la scien­za zodia­ca­le sia una super­sti­zio­ne: pro­va a chie­der­lo ad un astro­no­mo qua­lun­que se gli astri non han­no influen­za sul­l’an­da­men­to del nostro pia­ne­ta e, quin­di, su chi ci vive sopra…

Mr Korn Flakes
Reply to  Fede

Il pun­to è che l’o­ro­sco­po non lo fan­no gli astro­no­mi, ma gli astro­lo­gi (quan­do va bene). Indub­bia­men­te i pia­ne­ti s’in­fluen­za­no l’un l’al­tro, ma da qui ad influen­za­re la mia vita quo­ti­dia­na ce ne passa!

Guillermo

Scu­sa­te ragaz­zi!! Pre­so da “l’i­spi­ra­zio­ne” ho sba­glia­to con­te­nu­to, infat­ti ho scam­bia­to i Taroc­chi per l’A­stro­lo­gia; e meno male che sono aste­mio!! Comun­que il discor­so è lo stes­so… :drunk: