L’UE vuole abbassare per legge il volume degli MP3

ipod-nano-4gEnnesima ingerenza nella vita delle persone da parte di presunte commissioni di esperti. L’Unione Europea vorrebbe imporre ai fabbricanti di lettori MP3 un limite di 85 Decibel aumentabile ad un massimo di 100.

Questo per evitare di danneggiare l’udito delle persone.

Ma ve li volete fare un po’ i cazzi vostri?

A 85 dB, anche solo camminando per strada, la musica diventa praticamente inudibile, e dato che il lettore MP3 è fatto apposta per ascoltare musica mentre si va in giro… questo limite equivale a rendere inutili i suddetti lettori.

Ma poi mi chiedo… considerato che il livello di rumorosità di una strada cittadina mediamente trafficata supera ampiamente i 100 dB, pensate a come rendere meno rumorose le strade, invece che rompere le palle a chi al rumore preferisce la musica.

E poi… alla fine i timpani sono i nostri. A voi chi ha dato l’autorizzazione per decidere se, come e quando sputtanarceli a suon di Steve Vai?

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

6 Comments

  1. Il Veronesi ha detto:

    Beh, non voglio ripetermi, basta rileggere quanto ho già detto relativamente a tutte le altre grandi limitazioni delle piccole libertà individuali… :bleah:

  2. the_highlander ha detto:

    con tutte le cose importanti che ci sono da fare c’è gente che pagata da noi perde tempo su queste sciocchezze??? non ci posso credere, mi ricorda il romanzo di Johnatan Swift sull’isola di Laputa.

  3. Sting ha detto:

    Mi sembra una buona idea, in previsione di una legge che ci abbasserà per legge le mutande. E… tracchete!! :ronf:

  4. Il Veronesi ha detto:

    E mentre qui si discute di volume degli MP3…. Tracchete, come dice Sting. Cosa leggo oggi? Hanno privatizzato la difesa. Uno scherzo? Un golpe? La società si chiama Difesa Servizi S.p.A. Tutto passa nelle loro mani. Non ci credete? Leggete questa notizia http://www.grnet.it/news/95-news/829-forze-armate-e-privatizzate.html e cercatene conferma nella legge finanziaria testé approvata. E dopo, se vi siete convinti, fatemi il favore di spargere la notizia, perché siamo al delirio più completo. :warrior:

  5. Fede ha detto:

    e inoltre mi permetto di illazionare che questa manovra venga fortemente promossa dalla lega poichè gran parte del ricavato dalle dismissioni militari, andrebbero direttamente ai comuni con regioni e provincie tagliate fuori: tracchete

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.