Avete ancora Internet Explorer versione 6? Ecco alcuni motivi validi per aggiornarlo.

ie6trashIE6 è il peggior browser (quella cosa con cui navigate su internet) che esista al mondo.

Eppure molti si ostinano a non aggiornarlo.

Pigrizia? Forse.. o forse hanno una copia di Winzozz non autorizzata e sanno che nel momento in cui faranno l’aggiornamento… verranno fregati alla grande.

Ma cribbio! Installate Firefox, oppure Chrome o Safari. O qualsiasi altra cosa vi venga in mente, ma non IE6!!!

Non lo usa più nessuno tranne gli italiani!!!

Comunque… al di là delle polemiche… ecco tre buoni motivi per aggiornare (o cambiare) IE6:

1) Il 99 per cento di quello che vedete non è quello che vedono tutti gli altri. E’ una versione semplificata se no IE6 non riesce a farvela vedere. Vi piace così tanto vedere le cose a metà?

2) Il motivo per cui avviene questo è che IE6 ferma tutto quello che può fermare per presunti motivi di sicurezza. Peccato che in realtà sia il browser più bacato della storia di internet.
Avere IE6 installato è come andare nella gabbia delle tigri con in mano un pezzo di carne sanguinolenta!

3) Finche tu… si, proprio tu che stai leggendo questo articolo con IE6 (ammesso che ci sia riuscito) non cambierai il browser, quelli che realizzano i siti che ti piacciono dovranno mantenerli compatibili con il tuo schifoso browser. Questo impedirà loro di sviluppare dei siti veramente belli, tecnologicamente all’avanguardia.
In altre parole fino a che ti ostinerai ad usare IE6 sarai uno dei responsabili dell’arretratezza tecnologica del web in Italia.

Ooooh! Mi sono sfogato! Eccheccazzo!


Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

7 Comments

  1. Ailinen ha detto:

    Ho sempre odiato Explorer (qualsiasi versione). Il mio sito non è settato per Explorer e da quando è uscito Firefox non l’ho più abbandonato…

  2. sasuke ha detto:

    e pensate a tutti quei poveri programmatori che devono passare notti insonni davanti al computer perchè il cliente vuole che il sito funzioni esattamente su explorer 6 come su tutti i browser di ultima generazione, e tutto questo solo per colpa di alcuni utenti continuano a utlizzare quella ciofeca di explorer 6…. gente pensateci… pensateci…. quante sofferenze ci risparmiereste….

  3. Sciuscia ha detto:

    Che poi, io non capisco: vuoi fare il “pirata” ed avere win illegale..? Usa un browser free, cazzo!

  4. vito ha detto:

    allo studio utilizzo firefox…
    invece per cazzeggio uso chrome!

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.