Ancora Bond USA bloccati in dogana. Prima a Chiasso, ora a Malpensa.. per 180 miliardi di dollari! - Franz's Blog

Ancora Bond USA bloccati in dogana. Prima a Chiasso, ora a Malpensa.. per 180 miliardi di dollari!

titoli di stato usa - 180 miliardi di dollari sequestrati a malpensaVe lo ricordate? Pochi mesi fa avevano beccato due giapponesi a Chiasso con 130 miliardi di dollari in bond USA nel doppiofondo di una 24 ore. Se non ve lo ricordate qui c’è il post di Giugno, già ripreso dal blog di Marcello Saponaro.

Ieri hanno fatto il bis. 180 miliardi della stessa partita di buoni del tesoro americani sequestrati questa volta a Malpensa.

Come fanno notare nell’articolo del Corriere, che trovate qui, la storia che siano falsi è possibile ma non regge molto. Primo perchè gli USA hanno tutti vantaggi a dichiararlo, dato che se fossero veri l’Italia avrebbe diritto per legge a una cospicua percentuale del totale, secondo perchè se quei titoli fossero veri e venissero incassati, gli Stati Uniti fallirebbero all’istante.

Ora però rimane il dubbio: falsi o no, a cosa sarebbero dovuti servire?

180 + 130 fa 310 miliardi di dollari. Anche se fossero falsi questo significherebbe che qualcuno stava per prendere una bella fregatura, ricevendo 310 miliardi di dollari falsi in pagamento… di cosa?

Cosa può valere 310 miliardi di dollari?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

13 risposte a Ancora Bond USA bloccati in dogana. Prima a Chiasso, ora a Malpensa.. per 180 miliardi di dollari!

  • Uno Stato

  • E’ una domanda interessante,alla quale non saprei rispondere se non ipotizzando scenari da fantascienza. L’altra è: “chi può disporre di tali cifre?”
    Parliamoci chiaro, bisognerebbe mettere insieme il patrimonio totale dei tre uomini più ricchi del mondo (Forbes), per raggiungere il gruzzolo. Cosa può convincere tali signori a scucire il borsellino? L’ipotesi di un ricavo ancora più grande, o la promessa di salvarsi la pelle….
    Interrogativi stuzzicanti, in ogni caso. :satansmoking:

  • beh ci fai una bella guerra o ne mantieni una. possono essere a garanzia di un prestito tra stati. lo sappiamo tutti che gli stati uniti sono indebitati oltre ogni misura con cinesi giapponesi e arabi.
    se mi capitassero tra le mani, non ci penserei due volte a far andare in bancarota gli USA. sai la soddisfazione. e senza sganciare nemmen una bomba. :smirk:

    • Vero!!! :)))

      • E se sono serviti a titolo di garanzia per sovvenzionare tutto quello che sta succedendo adesso in giro per il pianeta? Comunque sono stati seguestrati altri miliardi di dollari l’altro giorno nelle Marche. Il tempo paga forse a capire le cose bisogna aspettare. Ciao

    • Tagli di quel tipo possono essere negoziati solo dai governi o, al limite, dai 4 piu grandi petrolieri arabi, sempre che non si tratti di falsi come potrebbe anche essere.
      Se l’economia usa andasse totalmente a rotoli anche centinaia di migliaia di risparmiatori italiani (milionmi di europei) ne soffrirebbero, chi più, chi meno: odiare uno straniero potrebbe essere condivisibile così come opinabile, odiere i fratelli è sempre riprovevole!
      In ogni caso conoscendo la provenienza dei titoli e la nazionalità delle persone che li portavano la cosa potrebbe riguardare il solito ultradecennale rapporto di convivenza usa-giappone (esportazione di capitali e sottoscrizione di bond), necessariamente da intensificare in questo momento in cui il sol levante è ancora sul fondo e gli usa potrebbero raggiungerlo: cina – india are coming!! E, probabilmente, non sarebbe nemmeno la prima volta.
      Questo in mezzo a qualche altra centinaia di possibilità (in ogni campo)

  • Il mio dubbio è: se ne hanno beccati 310 in pochi mesi, chissà quanti sono passati…. Nessuna forza di polizia ha un successo del 100% su un reato, non esiste. Per cui a che cifra si è arrivati?

  • La mia domanda è invece: dove sono finiti i primi 130 sequestrati? Forse questi 180 sono sempre i 130 che sono tornati indietro con gli interessi…
    Puro gioco speculativo ovviamente :smirk:

  • Aggiungiamoci anche 15 miliardi di Euro in Bond Giapponesi sequestrati alla dogana di Brogeda http://wp.me/plKDA-6G
    Magari se qualcuno ha altri sequestri da aggiungere… facciamo una bella lista di Titoli sequestrati per vedere dove arriviamo.

  • Ciao, spero di fare cosa gradita:http://www.avvenire.it/Mondo/Pagine/giallo-bon-usa.aspx
    è un aggiornamento. Comunque se è vero che in questi giorni si stanno dimettendo molte persone, forse aspettando ancora un pò scopriremo una parte di questa verità. Un saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate