Nel caso qualcuno pensasse di avere un peso nell’universo…

…Se guarda questo filmato cambierà idea. Un breve, fulminante paragone tra le grandezze di vari oggetti celesti, a partire dai piccoletti come noi fino a quel mostro di VY Canis Major, la stella più grande conosciuta che, almeno a quanto pare, ha un raggio di circa 2000 volte quello del sole.

Per dare un’idea, Canis Major ha un diametro più o meno pari a quello dell’orbita di saturno. Comunque dato che le parole non rendono… beccatevi il filmato!

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

4 Comments

  1. Sciuscia ha detto:

    Sai che distorsione dello spazio, da quelle parti!
    Potrei averlo come quello di Siffredi.

  2. Sting ha detto:

    .. Ma la presunzione dall’umano essere, largamente supera ed adombra l’immensità di Canis Major, credendo che, il solo atto di calcare questa Terra, ben giustifica l’essere indubitabilmente il centro stesso dell’Universo, che mansueto deve genuflettersi, e inchinarsi, dinanzi alla sua regale maestà.
    Triste destino, l’uomo. Che realizzando d’esser nulla potrebbe ambire alla divinità, ma credendosi dio, svanisce nella polvere.
    Stasera va così :what:

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.