Il risotto senza un cazzo. - Franz's Blog

Il risotto senza un cazzo.

horseshedstakesfreeforallL’ho fatto ieri sera. Parto con l’idea del risotto. Preparo l’acqua per il brodo, cerco il dado (vegetale)… niente, finito. Ostrega!  E adesso? Beh, niente paura. Due carote, un po’ di sedano e il brodo si fa.

Apro il frigo: scomparto verdura vuoto. Porca puttana! E adesso?

Va beh, dai, risolviamo con un soffritto più robusto…  ‘sti cazzi! La cipolla non c’è. Finita pure quella. Ok, niente panico. Facciamo al vino bianco e formaggio. Si, come no! Niente vino bianco e il formaggio è entrato in clandestinità!

Ma allora è una congiura! Ma non mi avrete!

Metto a bollire l’acqua (senza dentro niente) e nella pentola faccio soffriggere della salvia (ho scovato un vasetto di salvia liofilizzata). Ci metto dentro il riso e faccio soffriggere pure lui. Ovviamente entrambi nell’olio perchè il burro si è dato alla macchia.

Intanto frugo nella dispensa. Mi sento i sapori sul palato man mano che faccio scorrere quello che trovo. Alla fine opto per curry e zafferano.

Il curry lo butto subito ma non senza aver aggiunto una robusta dose di peperoncino. Giro la faccenda per un po’. Intanto aggiungo l’acqua a piccole dosi, mentre improvvisamente mi viene in soccorso del rosmarino.

Lo butto nella mischia, lui si accapiglia con la salvia ma viene a sua volta steso dal curry. Ficco due sberle al peperoncino che cerca di darsela a gambe e lo stronco con un rimasuglio di birra da una mezza lattina sgasata che langue sul fondo del frigo (ma poi… chi cazzo è che lascia le lattine di birra aperte in frigo?).

Due frustate alla salvia che prende a calci in culo il rosmarino e intanto il riso cuoce. Butto lo zafferano: è l’apoteosi; nella pentola si accende la mischia. Il peperoncino sodomizza la salvia, il rosmarino violenta il curry da dietro mentre lo zafferano parte in un rapporto orale sadomaso con la birra. Cerco di annegarli con l’acqua residua ma loro sopravvivono nuotando. Li ammazzo tutti con una seconda bustina di zafferano.

Nella pentola scende la calma: i contendenti si sono rassegnati. Faccio andare a fuoco lento mentre continuo a rimestare. Dopo venticinque minuti sento le spezie tirare un sospiro e capisco che è finita.

Il risotto senza un cazzo è pronto.

Buonissimo, provare per credere!

Solo occhio al curry, che sia veramente defunto, se no vi morde!

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

15 risposte a Il risotto senza un cazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate